Crotone-Roma - I duelli del match

18.03.2018 11:15 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Crotone-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Roma torna in campo in campionato affrontando all’Ezio Scida il Crotone.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere la sfida.

MANŌLAS-TROTTA - Il greco è il pilastro della difesa di Di Francesco, che quando lo ha avuto a disposizione lo ha sempre schierato titolare tranne in tre occasioni in cui le rotazioni hanno incluso anche lui. Non sarà il caso di quest’oggi, nonostante la fatica del match di Champions: Manōlas sarà della partita e di fronte avrà un attaccante in forma come Marcello Trotta. Il numero 29 del Crotone ha infatti siglato una doppietta nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria, e ha segnato 4 dei suoi 5 gol stagionali tra le mura amiche dell’Ezio Scida.

NAINGGOLAN-STOIAN - Fatica anche nelle gambe del belga, che piano piano si sta riscoprendo anche uomo assist, dopo averne serviti due decisivi - prima volta in carriera - nella partita contro il Torino dell’ultimo turno di campionato. Nainggolan avrà di fronte a sé uno degli ex della partita, quell’Adrian Stoian che esordì in giallorosso poco meno di 9 anni fa, il 21 marzo 2009 in un Roma-Juventus 1-4. Anche il rumeno è reduce da una rete messa a segno nell’ultimo turno di campionato e il numero 4 giallorosso dovrà guardarne gli inserimenti con molta attenzione.

SCHICK-MARTELLA - Ancora una chance per l’attaccante ceco dopo quella da centravanti avuta nove giorni fa contro il Torino, complice la squalifica di Edin Džeko: per il numero 14 sarà la seconda di fila da titolare in campionato, come gli era capitato solo una volta in questa stagione, a cavallo tra gli scorsi 10 e 16 dicembre quando giocò dal primo minuto contro Chievo e Cagliari. Stavolta, però, l’ex Sampdoria partirà da destra e avrà di fronte Martella, titolare invece da ben 12 match consecutivi, uno solo - quello con l’Inter pareggiato - non giocato per 90 minuti.