Con il Monza cambiano le ali: pronti Celik e Zalewski

29.08.2022 23:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Con il Monza cambiano le ali: pronti Celik e Zalewski
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Archiviato il pareggio per 1-1 contro la Juventus, la Roma di José Mourinho è già focalizzat sull'impegno contro il Monza, in uno degli anticipi del primo turno infrasettimanale della stagione (4ª giornata).

Ad appena 72 ore dalla sfida dell’Allianz Stadium, è molto probabile che lo Special One opti per alcuni cambi. Rispetto alla passata stagione, quando il tecnico più volte aveva palesato la mancanza di concrete alternative, scegliendo poi di schierare quasi sempre lo stesso undici, questa volta è diverso.

Nonostante le assenze di Zaniolo e Wijnaldum, infatti, Mourinho ha più alternative (anche se ha continuato a chiedere rinforzi) soprattutto sulle corsie esterne, con Karsdorp e Spinazzola apparsi decisamente in difficoltà contro la Juventus.

I due calciatori in questione sono i principali indiziati a un turno di stop contro il Monza. Un’indicazione è stata data dallo stesso Mourinho nel post gara di sabato, quando parlando di Karsdorp ha lasciato intendere che l’anno scorso non aveva soluzioni al suo posto, al contrario di quest’anno dove è stato preso il turco ex Lille.

Con i brianzoli, dunque, si va verso un cambio totale delle due corsie, con Zalewski e Celik pronti a far rifiatare i loro compagni di reparto. Con il Monza inizia ufficialmente il tour de force fino al 13 novembre (con pausa per le Nazionali nel weekend del 24-25 settembre) e Mourinho avrà bisogno di utilizzare tutte le risorse a disposizione per arrivare agli impegni nella miglior forma possibile.

Prossima partita: Roma-Monza, martedì 30 agosto alle 20:45
Probabile formazione (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.
Ballottaggi: Kumbulla/Ibanez/Smalling, Karsdorp/Celik, Spinazzola/Zalewski, Dybala/El Shaarawy.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Darboe (rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Wijnaldum (frattura della tibia destra), Zaniolo (trauma diretto alla spalla sinistra con lussazione).