Cengiz Ünder cerca la conferma contro il Benevento
È stata la settimana di Cengiz Ünder, che in settimana ha incassato i complimenti un po’ di tutti nella Capitale, oltre che del suo CT in nazionale, Mircea Lucescu, e addirittura del Ministro turco della Gioventù e dello Sport. Dal Verona al Verona, da un buon esordio da titolare all’Olimpico al primo gol italiano al Bentegodi: in mezzo, però, un girone vissuto da comprimario e, in alcuni casi, da possibile, ma mai effettivo (non certo per sua colpa) uomo della provvidenza, mandato in campo per arricchire l’attacco in situazioni di difficoltà. Un girone iniziato proprio dalla partita contro il Benevento, in cui ci aspettava una conferma dopo la buona prova contro i gialloblu e quando invece arrivò una stecca abbastanza evidente, con 45 minuti giocati a dir poco in modo spaesato e la sostituzione all’intervallo da parte del tecnico, nonostante il risultato già in cassaforte. “Dopo la sosta sono tornato con un altro spirito”, ha dichiarato nella mixed zone del Bentegodi e tutto ciò si è visto già prima di domenica scorsa, con le due prestazioni back-to-back contro la Sampdoria che già avevano evidenziato un giocatore in crescita. Ora, una nuova chance per fare ciò in cui non era riuscito: confermarsi e aumentare ulteriormente la fiducia che Di Francesco ha in lui. Presumibilmente partirà titolare, nel 4-2-3-1 dove il dubbio è al centro della batteria alle spalle di Džeko, con Perotti e Defrel a contendersi il posto ed El Shaarawy ulteriore possibile escluso in caso di utilizzo del Monito a sinistra, dubbio che il tecnico potrà avvicinarsi a sciogliere dalle 11:00, quando la squadra scenderà in campo per l’allenamento.
Prossima partita: Roma-Benevento, domenica 11 febbraio ore 20:45
Probabile formazione (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Ünder, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
Ballottaggi: Fazio/Jesus, Gerson/De Rossi, Perotti/Defrel/Gerson.
In dubbio: De Rossi.
Diffidati: Fazio, De Rossi.
Squalificati: Nainggolan, Lo. Pellegrini.
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra), Gonalons (problema muscolare al gemello), Schick (postumi distrattivi nel terzo prossimale del muscolo retto femorale sinistro con quota di edema muscolo-fasciale), Silva (recupero da lesione del legamento collaterale del ginocchio destro), Bruno Peres (sospeso).