Cagliari-Roma - I duelli del match

08.02.2015 13:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Cagliari-Roma - I duelli del match

Vincere per ripartire. Questo l'unico obiettivo della Roma di Garcia, che sarà di scena al Sant'Elia di Cagliari nell'impegno valido per la 22esima giornata del Campionato di Serie A. 

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi proporrà i duelli che decideranno il match.

ASTORI-COP - Prima gara da ex contro la squadra sarda per Davide Astori, che farà ritorno al Sant'Elia dopo 179 presenze con la maglia rossoblu. Nell'emergenza che regna su tutta la squadra giallorossa, i due difensori centrali sono quasi obbligati, viste la squalifica di Manolas e il lungo infortunio di Castan, con Yanga-Mbiwa a completare il duo capitolino, e il neo arrivo Spolli che si accomoderà in panchina. Terminale offensivo della squadra di Zola sarà con tutta probabilità il recente acquisto Duje Cop. arrivato in Sardegna dalla Dinamo Zagabria. Il croato, profeta in patria, nell'ultima stagione ha totalizzato uno score di 12 gol e 3 assist nell'arco di 15 partite. 

NAINGGOLAN-EKDAL - L'altro grande ex di giornata tra le fila giallorosse è il centrocampista Radja Nainggolan. Il belga è tra i migliori calciatori dell'annata in corso, unico insostituibile a centrocampo grazie alle sue doti atletiche prorompenti. A differenza del compagno di squadra, la sfida al Cagliari non è una novità per il numero 4, che ha già affrontato gli ex compagni in due occasioni, trovando in entrambi i casi il successo. A fronteggiarlo sulla mediana, Albin Ekdal, prodotto del vivaio juventino, da quattro stagioni trasferitosi in Sardegna. Il classe '89 ha doti realizzative da non sottovalutare, come possono testimoniare i tifosi dell'Inter, ai quali lo svedese ha siglato una tripletta alla quinta giornata.

PJANIC-AVELAR - Nella morìa di attaccanti in quel di Trigoria, a completare il tridente con Ljajic e Totti (seppure quest'ultimo non sia al meglio) sarà Miralem Pjanic. Da valutare se il bosniaco sarà impiegato sulla corsia esterna oppure in posizione di trequartista, leggermente arretrato rispetto ai due compagni di squadra. Nel caso in cui dovesse essere privilegiata la fascia d'attacco, il diretto avversario del calciatore giallorosso sarà Avelar, il quale ha esordito contro i giallorossi nel 2-4 che portò all'esonero di Zeman dalla panchina giallorossa.