Zavaglia: "Roma preparata per stare ai vertici della classifica"

15.11.2015 16:34 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Zavaglia: "Roma preparata per stare ai vertici della classifica"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

"Inter, Napoli, Fiorentina e Roma sono squadre preparate per stare ai vertici della classifica. L'unica che ha mancato le aspettative è stata la Juventus, ma il tempo per recuperare c'è. Le squadre di Allegri ci mettono un po' a carburare". Cosi a tuttomercatoweb.com Franco Zavaglia fotografa la prima parte del campionato di serie A.

Intanto gennaio si avvicina. Tempo di mercato, cosa si aspetta?
"Sarà un mercato importante. Le società che lottano per il vertice cercheranno di mettere due-tre tasselli per fare il salto di qualità. Mi aspetto qualcosa da Fiorentina, Napoli e Roma. E anche dall'Inter e dal Milan. Sarà un mercato interessante".

La Samp cambia e prende Montella, pagando la Fiorentina.
"Situazioni che in Italia si verificano per la prima volta. Bisognerà adeguarsi, comunque agli accordi. Montella è un allenatore importante, ha già dimostrato il suo valore. La Sampdoria ha un organico attrezzato, con Montella farà un ottimo campionato".

Hanno cambiato anche Palermo e Carpi.
"Non è facile condividere con Zamparini tutti gli aspetti tecnici, il presidente è un conoscitore di calcio. Ha ritenuto opportuno cambiare allenatore, auguriamoci che Ballardini possa fare un bel lavoro come fatto da Iachini. A Carpi è successo qualcosa di particolare, o si è sbagliato prima oppure dopo. É andato via anche Sogliano. E in panchina è tornato Castori, nella speranza che possa ottenere i risultati".

E la B?
"Le due squadre che puntano al vertice, Cagliari e Cesena, sono due squadre attrezzate per fare un campionato di vertice. E occhio al Novara, che sta facendo un bel campionato. La sorpresa può essere il Crotone, se non ci sono cali di tensione".

A proposito di Novara, uno dei protagonisti è il suo Nicolas Viola.
"È un giocatore particolare. L'allenatore del Novara sta sfruttando le sue caratteristiche e quindi si sta esprimendo ai livelli che lo hanno portato in serie A".