Zavaglia: "Non mi priverei mai di Zaniolo". AUDIO!

16.06.2022 23:08 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Zavaglia: "Non mi priverei mai di Zaniolo". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

L’agente Franco Zavaglia è intervenuto durante A Tutto Mercato, su TMW Radio, parlando dei temi di calciomercato degli ultimi giorni.

Che idea si è fatto del mercato della Roma finora?
“Penso che la Roma stia facendo un mercato molto oculato. Ancora non si è capito cosa voglia fare Mourinho tatticamente, anche se penso che per l’inizio del ritiro avrà la sua rosa. Per quanto riguarda Zaniolo io credo che sia ancora un giocatore di grande spessore, non me ne priverei mai. Credo comunque che la Roma secondo me farà un grande colpo a centrocampo. Si parla di Frattesi che a mio avviso è un profilo di questo tipo, perché in questi anni ha dimostrato di avere grandi capacità”.

Sulla Juventus invece?
“Io Di Maria per un anno non lo prenderei, anche perché di mezzo ci sono i Mondiali. Piuttosto punterei su Berardi che è un grande giocatore. Non bisogna comunque dimenticare che la Juventus deve ancora aspettare Chiesa. Pogba invece è un colpo già fatto”.

Pensa che Romagnoli alla fine possa approdare alla Lazio?
“Se Romagnoli pretende un ingaggio troppo importante non so se si arriverà alla chiusura dell’affare, anche perché il Milan non ha abbandonato l’idea di una sua permanenza”.

Per quanto riguarda il Milan invece?
“Conoscendo bene Massara credo che abbia qualche colpo dall’estero sul settore offensivo che ancora non è uscito”.

Che ne pensa della moda del bonus alla firma dei contratti?
“È una stortura che hanno introdotto i club cinesi qualche anno fa per portare i giocatori più forti a giocare in Cina. Anche molti procuratori spingono per questo tipo di soluzione. Non bisogna cadere nelle mani di questi personaggi squallidi che piuttosto che fare il bene del giocatore pensano al proprio interesse. Ha fatto bene il Milan, che negli ultimi anni ha deciso di proseguire per la propria strada senza rinnovare giocatori importanti, riuscendo ugualmente a rimpiazzarli benissimo”.

La trattativa che le è più rimasta a cuore?
“Il Cagliari voleva fortemente Ranalli, io invece spinsi per inserire tra gli acquisti anche Daniele Conti. In quel momento tutti pensavano potesse essere il primo ad avere una carriera migliore, ma alla fine sappiamo tutti come è andata”.