Zampa: "Per ritrovare serenità bisogna vincere"

27.10.2010 22:35 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Romanews.eu
Zampa: "Per ritrovare serenità bisogna vincere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Carlo Zampa

Il 'Non te vojo più vede' con cui ha commentato il clamoroso errore di Julio Baptista, nella partita di Parma, in pochissimi giorni ha fatto il giro della rete. Il popolare telecronista giallorosso Carlo Zampa ha ripercorso quegli attimi parlando inoltre del delicato momento della Roma.

Carlo, quel momento di telecronaca ha divertito tutti. Tu ti meravigli ancora dell'appeal che hai sul tuo pubblico?
"Veramente, devo dire la verità, sono rimasto meravigliato, e piacevolmente, delle parole dedicatemi da Riise sul suo blog. Io non lo conosco personalmente e le sue frasi mi hanno fatto veramente piacere. Mi ha addirittura consigliato ai suoi connazionali. Non me l'aspettavo proprio. Oggi l'ho ringraziato in radio e continuo a farlo".

Torniamo a Parma e a quell'episodio con J. Baptista...
"Beh, penso che il successo di questo video sia dovuto ad un solo fatto: sono le parole che chiunque avrebbe voluto dirgli. La gente si è imbestialita. Sì, diciamo che la gente che lo guardava si è imbestialita e lui che è detto la 'Bestia' non lo ha fatto... (ride, ndr)".

Carlo, non possiamo non chiederti un commento sul momento giallorosso...
"Per uscirne ci vogliono i risultati, è l'unica soluzione. Bisogna vincere, solo così la squadra potrà ritrovare la serenità. Perché i punti possono dare una spinta. Questa sembra una squadra che ha perso l'identità. In questo momento non è né carne, né pesce. Siamo già a 6 punti dall'Inter; più su, per ovvi motivi, non voglio guardare. Speriamo che sabato si possa ripartire, ma ci devono essere i presupposti, perché non possiamo rifare una gara come quella di Parma. Manteniamo l'ottimismo e speriamo che con il lavoro Ranieri possa far tornare la squadra, se non come l'anno scorso, almeno un po' più competitiva."