Vigorelli: "Il 2014 l'anno di Destro. Osvaldo? Premier campionato difficile"
L'agente FIFA Claudio Vigorelli, intervistato da tuttomercatoweb.com, ha trattato temi inerenti il mercato della Roma. Ecco le sue parole.
Lei ha curato il trasferimento alla Roma: al momento, per Destro, periodi tra luci e ombre a causa di qualche infortunio.
"Sì. E il 2014 deve essere l'anno del suo riscatto. Ma alla Roma nessuno aveva mai dubitato del potenziale e della forza di Mattia. Deve solo stare bene e tornare protagonista".
Con uno sguardo al Mondiale...
"Certo, ovvio. Bisogna avere delle ambizioni e Mattia è un attaccante con grandissime prospettive. E poi è del segno dei Pesci, tra i più fortunati del 2014 (sorride, ndr)".
Lei ha curato anche il trasferimento di Osvaldo al Southampton.
"Pochettino lo ha voluto fortemente, i primi periodi in Premier sono difficili, è un campionato di grande intensità, molto più forte rispetto al nostro. Normale fare un po' di fatica. Ma per Osvaldo e Ramirez il Southampton ha fatto investimenti importanti, non penso che se ne privi".
Chiudiamo con Santon: futuro ancora al Newcastle?
"Ieri ha fatto il compleanno, ne approfitto per fargli ancora gli auguri. In Premier è felice, ha trovato la sua giusta dimensione. Sono tutti contenti di lui e viceversa, non andrà via. È molto apprezzato dal club, è un'esperienza bellissima, poi ha anche messo su famiglia in Inghilterra. Sta giocando il campionato più importante del mondo, è felice. Prevedo una lunga permanenza in Premier".