Venturino è atterrato a Roma: "Non vedo l'ora di iniziare". FOTO! VIDEO!

Venturino è atterrato a Roma: "Non vedo l'ora di iniziare". FOTO! VIDEO!
© foto di Marco Campanella
Oggi alle 08:22Altre notizie
di Alessandro Carducci
fonte Dall'inviato a Fiumicino, Marco Campanella

Lorenzo Venturino, esterno classe 2006, è atterrato a Roma alle ore 08:00 per iniziare la sua avventura in giallorosso. Il giocatore si trasferisce a Trigoria in prestito con diritto di riscatto, in concomitanza con l'affare Baldanzi-Genoa. Al momento dell'arrivo presso l'aeroporto di Fiumicino, l'attaccante ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti tra cui VoceGiallorossa.it: di seguito le sue parole, con video in calce. 

Pronto per questa nuova avventura?
"Molto e non vedo l'ora di iniziare".

Hai parlato con Gasperini?
"Non ancora, sono entusiasta di iniziare". 

LA CARRIERA DI VENTURINO - Lorenzo Venturino, nato a Genova nel 2006, inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili dell'Arenzano dal 2012 al 2017. Successivamente, si trasferisce al Genoa, dove continua la sua crescita nel settore giovanile fino addirittura a laurearsi come Campione d'Italia Under 18. Nel 2025, entra ufficialmente nella prima squadra del club rossoblù, dando inizio alla sua carriera professionistica. 
L'ala offensiva, inoltre, è già nel giro della Nazionale Under 21: nell'agosto del 2025, infatti, Lorenzo Venturino viene convocato per la prima volta dal CT Silvio Baldini, in vista delle partite di qualificazione agli Europei di categoria del 2027 contro Montenegro e Macedonia del Nord.

I NUMERI DI VENTURINO IN STAGIONE - Nella stagione corrente, Lorenzo Venturino ha collezionato 5 presenze totali, per un totale di 105 minuti giocati. In Serie A, ha disputato 2 partite con il Genoa, accumulando 38 minuti, mentre in Coppa Italia ha giocato 3 partite, totalizzando 67 minuti e un assist.

© foto di Marco Campanella
© foto di Marco Campanella