Ungheria, Rossi: "Nella finale ci sarà intensità, tiferò per la Roma"

30.05.2023 15:41 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Ungheria, Rossi: "Nella finale ci sarà intensità, tiferò per la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Rossi, CT dell’Ungheria, ha parlato a Sky Sport della finale di Europa League tra Siviglia e Roma: “Credo che possa essere nel solco delle altre finali, con una posta altissima. Non necessariamente sarà una partita molto spettacolare, anche se la finale tra Argentina e Francia è stata di una spettacolarità unica. Ci sarà intensità, ricerca della profondità con attacchi diretti e per questo potrebbe essere una partita più avvincente rispetto a un possesso palla sterile e noioso”.

Da una parte Mourinho alla sesta finale europea e dall’altra Mendilibar con 6 presenze in Europa. C’è più ansia?
“Non mi è capitato di giocare contro Mourinho, ma quando giochi contro questi allenatori sai che un fattore può essere la sagacia tattica e l’esperienza di cui dispongono. Sai però che la storia non conta per i club e per gli allenatori, è una partita secca e può essere decisa da tantissime cose, non ultimo un episodio, il fattore C”.

C’è una favorita?
“Non vorrei portare sfortuna alla Roma, dirò semplicemente che da italiano, pur non essendo tifoso della Roma, perché da allenatore è difficile tifare una squadra diversa da quella che alleni, tiferò la Roma. Tanti ungheresi saranno dalla nostra parte”.