Un nuovo Roma Club a Rossano

01.10.2011 11:23 di Luca Bartolucci   vedi letture
Fonte: oroeporpora.it
Un nuovo Roma Club a Rossano
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Comincia a Rossano Calabro l'avventura di un nuovo Roma Club. Ecco il comunicato che ne annuncia la nascita:

Il Roma club Rossano  nasce per la forte volontà di Francesco Rizzo e Fabio Bauleo, intenzionati a far gruppo con tutti i romanisti della fascia Jonica-cosentina. L'idea risale ad alcuni anni fa quando insieme ad altri tifosi giallorossi organizzammo un viaggio in pullman per assistere agli ottavi di finale di Champions contro il Lione.
L'iniziativa riuscì alla grande ci presentammo all' Olimpico in trenta con tanto di striscione (“As Roma: Rossano ti ama”) e nel viaggio di ritorno ci ripromettemmo di creare un vero club, purtroppo  diverse vicissitudini ci impedirono di far decollare il progetto.

Finché, lo scorso campionato al derby di ritorno, forse per l'illuminante doppietta del capitano, decidemmo di riportare in vita il vecchio proposito ripromettendoci di intitolare il club al nostro condottiero.
Numerose sono state comunque le difficoltà riscontrate, ma con l'aiuto di tutti sopratutto da un punto di vista economico, siamo riusciti alla fine anche a trovare una sede,e ad allestirla con tutti i confort per assistere ad ogni partita della nostra amata squadra.

Ad oggi siamo circa trenta soci, ma riceviamo richieste di adesione ogni giorno sulla pagina facebook.
Francesco e Fabio sono stati i promotori di questa iniziativa,ma come già spiegato in precedenza bisogna ringraziare anche: Fabio C.,Walter P.,Agostino C.,Gianfranco P., Michele S. Stanislao S.,Piero L.Vittorio R.,Ernesto P.,Fabrizio B..

Abbiamo deciso di affiliarci all’ AIRC 1971, per la tradizione storica di questa Associazione.

Il prossimo obbiettivo è quello di poter assistere tutti insieme ad una grande vittoria sugli spalti della Roma.
Infine possiamo affermare che nonostante la provincia cosentina sia un feudo juventino,interista e milanista, anche l'armata giallorossa dirà la sua.

un saluto a tutti, e sempre FORZA ROMA....