Ulivieri: "Roma-Napoli grande sfida ma non sarà lotta a due"

18.10.2013 10:29 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Ulivieri: "Roma-Napoli grande sfida ma non sarà lotta a due"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Grande attesa per la sfida di stasesera all'Olimpico tra Roma e Napoli, le due squadre che probabilmente hanno impressionato maggiormente in questo inizio di campionato. Per analizzare la sfida TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Renzo Ulivieri, ex tecnico tra le altre anche del Napoli e presidente dell'associazione italiana allenatori: "Sarà sicuramente una bella partita, non ho dubbi di questo. Sono due squadre ben allenate e che hanno grosse motivazioni. Rafa Benitez aveva già avuto un'esperienza in Italia e poi non lo scopriamo di certo oggi. Garcia, però, non può ritenersi una sorpresa perché chi segue il calcio conosceva già molto bene il suo livello e quello che ha fatto. Entrambi hanno iniziato molto bene ed attuano un calcio moderno come anche Juventus ed Inter".

Per lo scudetto chi sono le favorite?
"Non credo che sia tutto ridotto alle prime in classifica. Vedo un campionato già diviso in tre blocchi, tra lotta scudetto, centro-classifica e quelle che lotteranno per la salvezza. Al vertice non ci sono solo due squadre, ma ovviamente anche la Juventus e l'Inter".

Quanto può incidere il fatto che Roma ed Inter non siano impegnate in Europa?
"Molti dicono che non influisce quest'aspetto, ma io credo che invece sai molto importante. non fare le Coppe è sicuramente un punto a favore di queste squadre".