Tourdre: "Discorso chiuso tra la Roma e Blanc? No, tra qualche mese le parti potrebbero trovare un accordo"
Frankie Tourdre, giornalista ed esperto di calcio francese, è intervenuto per parlare di Laurent Blanc, uno dei papabili allenatori che il prossimo anno potrebbero sedersi sulla panchina della Roma:
Sull’affare Roma-Blanc?
“Baldini è quello che ha spinto di più e che vorrebbe portarlo nella Roma. Blanc però con la nazionale francese percepiva una cifra vicina ai 2 milioni lordi e ha chiesto una cifra simile se non superiore. A quel punto però i dirigenti della Roma non erano disposti a darglieli”.
Problemi con Blanc?
“Un altro problema è che lui verrebbe nella Capitale con il suo vice Jean-Louis Gasset, che lavora con lui da venti anni e in più vorrebbe un ruolo da manager all’inglese, cosa che non esiste in Italia. A Bordeaux lui gestiva la parte degli acquisti, ma la Roma non glielo ha garantito e queste sono state le ragioni per cui la trattativa non si è chiusa due settimane fa”.
E’ un discorso chiuso?
“Lui non è molto convinto di prendere una squadra nel corso della stagione. Prima non c’erano i presupposti per chiudere, ma secondo me è ancora tutto aperto. Blanc sa bene che fa parte di una short list dei dirigenti della Roma ed è interessato nonostante il suo procuratore Jean-Pierre Bernes abbia detto che non c’è nulla”.
Ha ragione Bernes?
“Non è vero, si può ancora fare. Tutte e due le parti sono interessate e fra qualche mese cercheranno di trovare un accordo. Molto probabilmente Blanc abbasserà le sue richieste e la Roma potrebbe concedergli qualche potere per quanto riguarda la pianificazione del mercato”, ha dichiarato ai microfoni di gazzettagiallorossa.it.