Totti Soccer School, sabato via ai corsi di formazione e calcio integrato
Parte sabato il "corso di formazione e aggiornamento di calcio integrato". Così, dopo il successo dello scorso anno la Totti Soccer School ha deciso di replicare così dal 18 febbraio al 24 marzo 2012 si svolgerà al Centro Sportivo Longarina la seconda edizione. Il corso teorico e pratico prevede dodici incontri e si rivolge istruttori, psicologici, operatori del settore.
I temi affrontati saranno quelli della disabilità all'interno del mondo sportivo, con all'interno delle parti che riguardano la parte medica e psicologica. Si tratteranno anche i temi della disabilità in relazione alla scuola e alla famiglia. Importante sarà la comunicazione e il modello operativo adottato dalla stessa Totti Soccer School. Inoltre l'ultima parte prevede proprio l'attività sul campo.
Saranno presenti, secondo i temi trattati, anche esperti del settore, che riporteranno la propria esperienza personale. Il corso, gratuito rilascerà l'attestato di partecipazione. Viste le problematiche legate al maltempo si è deciso di svolgere i primi tre incontri nel giro di pochi giorni. Così dal 18 al 23 febbraio si svolgeranno tre riunioni sui temi: "Il mondo sportivo della disabilità", in cui interverranno Barbara Benedetti del Settore Giovanile Scolastico; Monica Picca, Presidente Commissione Cultura Roma Capitale - Municipio XIII; Mauro Litti, psicologo F.I.G.C. - S.G.S. Com. Reg. Lazio e vari rappresentanti di varie discipline sportive.
Martedì 21 sarà la volta de "il nostro modello operativo: parte tecnica e parte psicologica". Mercoledì 22 si analizzerà con psicologhe e responsabili di settore di "disabilità e famiglia".