Tiribocchi: "Völler uomo giusto per la Roma. Mercato? I giallorossi si sono rinforzati"

17.10.2020 18:46 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Tiribocchi: "Völler uomo giusto per la Roma. Mercato? I giallorossi si sono rinforzati"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’ex attaccante Simone Tiribocchi, oggi collaboratore del Monza e commentatore tecnico su DAZN, è stato intervistato da “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Che ricordi hai di Rudi Völler?
“Sono cresciuto con lui, mi ricordo benissimo di lui, è rimasto nel cuore dei tifosi”.

Völler uomo giusto nella dirigenza giallorossa?
“C’è un vuoto all’interno della società, lui sa fare molto bene il ruolo di DS, conosce anche il campionato italiano. Secondo me potrebbe essere la persona giusta, i tifosi avrebbero anche più fiducia essendo un ex calciatore della Roma”.

La Roma si è rinforzata con l’ultimo mercato?
“Rispetto al mercato di gennaio direi di sì, guardando il mercato delle altre ha fatto un buon mix tra calciatori d’esperienza e giovani. Ha ritrovato Smalling, Mkhitaryan, poi aspettiamo che Dzeko torni ai suoi livelli. Penso che la Roma abbia fatto un buon lavoro quest’anno”.

Dzeko?
“Lui è un professionista serio e lo ha sempre dimostrato. Certo, essere messo sempre in discussione potrebbe scombussolarlo, quest’anno sembrava fatta la sua cessione. È normale che non riesca a rimettersi subito in campo, mancano i gol ma non l’impegno”.

Situazione COVID-19 nel calcio?
“Dobbiamo convivere con il virus, a livello emotivo e di gestione di gruppo diventa pesante. Ogni tre giorni i calciatori fanno il tampone, sprechi energie mentali perché se hai un compagno positivo, un po’ hai paura e potresti perdere concentrazione”.

Roma-Benevento?
“Il Benevento è partito molto bene, poi l’anno scorso ha battuto tantissimi record in Serie B. Tra le due rose c’è grandissima differenza, sono partite che la Roma soffre. Deve dimostrare di essere la più forte”,

Che stagione sarà per il Monza?
“Sicuramente una stagione importante e di vincere, la Prima Squadra ha una rosa importante e una guida valida come Brocchi, può ambire a posizioni nobili”.