Termina la partnership tra EA Sports e AS Roma, i giallorossi si chiameranno Roma FC in FIFA 21

03.08.2020 15:04 di Danilo Budite Twitter:    Vedi letture
Termina la partnership tra EA Sports e AS Roma, i giallorossi si chiameranno Roma FC in FIFA 21

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la EA Sports ha annunciato la fine della collaborazione con la Roma: "In EA SPORTS FIFA 21, l’AS Roma diventerà Roma FC, giocabile e dotata di stemma ed uniformi personalizzati nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera, EA SPORTS FIFA Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL. La Roma FC giocherà le partite casalinghe nello Stadion Olympik.

La Roma FC disporrà di calciatori autentici, e delle rispettive somiglianze, in EA SPORTS FIFA 21 ed in EA SPORTS FIFA 21 Ultimate Team. L’Intesa dei giocatori all’interno di EA SPORTS FIFA 21 Ultimate Team non sarà influenzata da questi cambiamenti.

Ci teniamo a ringraziare tutte le persone dell’AS Roma per questi anni di collaborazione come Official Sports Video Gaming partner del club.

EA SPORTS FIFA continua ad essere una delle più autentiche e popolari esperienze di simulazione sportiva, e ci impegniamo a garantire un’autenticità senza pari per i nostri fan. Sulla scia dei nostri recenti annunci a riguardo de LaLiga e del Real Madrid, condivideremo presto molte altre novità riguardo le squadre ed i campionati che quest’anno saranno protagonisti del Gioco Più Bello del Mondo, comprese nuove emozionanti aggiunte per per i tifosi Italiani e non solo".

La Roma dunque non sarà presente nel famoso videogioco FIFA 21 con licenza ufficiale, non avrà dunque il proprio stemma e le proprie maglie, né sarà giocabile lo Stadio Olimpico. La stessa esperienza vissuta dalla Juventus, che nell'ultimo capitolo videoludico è stata presente con il nome di Piemonte FC.

Di seguito le FAQ fornite dalla EA:

Quali saranno gli effetti sulla mia squadra in EA SPORTS FIFA 21 Ultimate Team?
"I calciatori della Roma FC condivideranno l’Intesa con i calciatori della stessa Nazione, Campionato e Club".

I calciatori della Roma FC saranno idonei per gli Oggetti Speciali?
"Sì, i calciatori della Roma FC saranno idonei per gli Oggetti Speciali".

I valori live dei calciatori della AS Roma nella modalità Calcio d’Inizio rifletteranno le loro prestazioni nel mondo reale?
"Sì, i valori dei calciatori della Roma FC saranno aggiornati in base alle loro prestazioni nel mondo reale".

Quali saranno gli effetti sulla Modalità Carriera in EA SPORTS FIFA 21?
"La Roma FC sarà una squadra giocabile nella Modalità Carriera in EA SPORTS FIFA 21, ed includerà calciatori autentici e valori dei calciatori aggiornati".

L’AS Roma sarà una squadra giocabile in EA SPORTS FIFA 20?
"Le precedenti iterazioni HD di EA SPORTS FIFA non sono influenzate da questi cambiamenti"

L’AS Roma sarà una squadra giocabile in EA SPORTS FIFA Online 4 e FIFA Mobile?
"In seguito al suo prossimo aggiornamento rose, la Roma FC sarà una squadra giocabile in EA SPORTS FIFA Online 4 e FIFA Mobile, con giocatori autentici e valutazioni dei giocatori aggiornate"