Tchouameni frana sulla gamba di Diakhaby: il difensore rischia uno stop di un anno

04.03.2024 02:00 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Tchouameni frana sulla gamba di Diakhaby: il difensore rischia uno stop di un anno
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nella folle notte di Valencia a chi è andata sicuramente peggio è Mouctar Diakhaby. Il difensore ha rimediato un gravissimo infortunio a seguito di uno scontro di gioco con Aurelien Tchouaméni.

Il centrocampista del Real Madrid è involontariamente caduto con tutto il suo peso sulla gamba del valenciano, provocandogli la lussazione del ginocchio destro. Questo è quanto emerso dai primi controlli. Dopo le prime cure mediche, fa sapere il Valencia, il giocatore è rimasto ricoverato in ospedale per monitoraggio clinico ed è in attesa di ulteriori accertamenti.

Secondo le prime stime, Diakhaby potrebbe restare lontano dai campi da gioco per quasi un anno. Il club al momento si riseva una diagnosi più dettagliata per quando verrtanno effettuati ulteriori accertamenti.

Sin dai primi istanti si è capita la gravità dell'infortunio: si vede chiaramente la disperazione dei giocatori in campo. Alcuni di essi si sono espressi in merito, come il madrilista Joselu: "Sin dal primo istante, assieme ai medici, mi sono preoccupato per Diakhaby. L'infortunio di un collega ci colpisce tantissimo. Mouctar è uno di noi e speriamo ritorni il prima possibile". Messaggio di solidarietà anche da parte di Tchouaméni: "Sono con te" si può vedere da una sua Instagram story.