Tachtsidis: "Dopo la Roma potevo andare in Germania o in Inghilterra"

In OMAGGIO l'ALBUM CALCIATORI PANINI 2014/2015
15.01.2015 11:13 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Calcio2000-In OMAGGIO l'ALBUM CALCIATORI PANINI 2014/2015
Tachtsidis: "Dopo la Roma potevo andare in Germania o in Inghilterra"

L'ex centrocampista della Roma Panagiotis Tachtsidis ha rilasciato un'intervista al periodico Calcio2000, in cui ha parlato anche del suo passato giallorosso: "Zeman? Mi ha insegnato tanto. Fin dall'inizio mi chiedeva di attaccare. Ho imparato anche l'idea di una verticalizzazione più veloce. Prospettive dopo la Roma? Avevo offerte per andare a giocare in Germania o in Inghilterra, ma alla fine ho accettato di andare al Catania...."

L’approdo alla Roma invece come fu?

“In realtà io non sapevo assolutamente niente. Ero in vacanza in Grecia, a Skiathos, con la mia fidanzata. Avevo il telefono con me, ma lo avevo messo da parte, senza guardarlo per un po’. Quando andai a riprenderlo notai che c’erano state parecchie chiamate da parte del mio procuratore. Lo richiamai e gli chiesi che fosse successo. Mi disse di prepararmi perché dovevamo andare in Italia, a Roma. Fissammo davanti agli uffici della Roma. Mi spiegò che aveva un appuntamento con il club e mi chiese di seguirlo. “Vieni anche te”, mi pregò. Andai con lui e quando entrammo vidi che tutti iniziavano a salutarmi. Ma io non capivo il motivo di tutte queste attenzioni. Poi è arrivato anche Sabatini che mi ha detto: “Benvenuto”. Siamo andati avanti così per un po’ mentre il mio procuratore rideva e mi prendeva in giro. Alla fine ovviamente ho capito e ho firmato il contratto. È stata una bellissima sorpresa”.

Panagiotis Tachtsidis- FIORENTINA-ROMA SERIE A TIM 35a GIORNATA stagione 2012/2013 - 04.05.2013 - Firenze Stadio Artemio Franchi
© foto di Federico De Luca