Svolta a Trigoria la seconda edizione del torneo Agostino Di Bartolomei. FOTO!

08.06.2016 22:14 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.com

Ecco quanto pubblicato da asroma.com:

Dopo la bella esperienza dello scorso anno, si è svolta oggi pomeriggio a Trigoria la seconda edizione del Torneo Agostino Di Bartolomei.

Il quadrangolare dedicato all’indimenticato Capitano del secondo Scudetto giallorosso, ha visto la partecipazione delle squadre del 2003 di AS Roma, Scuola Calcio AS Roma, ASD Savio e Cinecittà Bettini.

L’obiettivo è stato fare vivere ai ragazzi partecipanti la manifestazione non come un semplice torneo, ma come un’esperienza di calcio, proprio come Agostino credeva dovesse essere vissuta: ossia con impegno, rispetto dell’avversario e passione.

Il torneo, che si è giocato sul campo Agostino Di Bartolomei del centro sportivo di Trigoria, si è aperto con le due semifinali, composte da due tempi di 20 minuti ciascuno: nella prima la Roma si è imposta sul Cinecittà Bettini per 2-0, mentre nella seconda l’ADS Savio ha avuto la meglio sulla Scuola Calcio AS Roma per 1-0. La finalissima, giocata in due tempi da 25 minuti, ha infine visto prevalere i ragazzi della Roma su quelli del Savio per 1-0, con le quattro squadre premiate alla fine da Marisa Di Bartolomei, moglie di Agostino, e da Massimo Tarantino in rappresentanza dell’AS Roma.