Svilar rifiuta la nazionale serba

Il portiere della Roma, Mile Svilar, da quanto riporta il sito informer.rs avrebbe rifiutato la Serbia. Attraverso la dirigenza della Roma sembrerebbe aver comunicato di non voler partecipare alla prossima amichevole tra Serbia e Russia in programma il 21 marzo. Il giovane portiere infatti era stato convocato dall'allenatore Dragan Stojković Pixi, insieme a Vanja Milinković Savić del Torino, Predrag Rajković del Maiorca e Đorđe Petrović del Chelsea. Secondo questa fonte, Svilar si sarebbe reso conto che le speranze di giocare sarebbero poche e avrebbe così comunicato che non prenderà parte al ritiro con la nazionale serba.
Inoltre, sembrerebbe che la dirigenza della Roma abbia chiamato il segretario generale Jovan Šurbatović spiegando che Svilar vorrebbe cambiare nazionale. Šurbatović avrebbe informato gli operatori del settore sportivo, che però non sono rimasti particolarmente scossi.
Per quanto concerne la scelta di cambiare nazionale, la FIFA ha cambiato le regole nel 2020, in modo che un giocatore abbia il diritto di cambiare squadra nazionale se ha giocato meno di tre partite per una nazionale specifica. Svilar ha giocato per la Serbia in un'amichevole contro il Qatar nel 2021 solamente 45 minuti. Da allora è stato convocato diverse volte, ma non ha mai più calpestato il campo di gioco un solo minuto con la maglia degli "Eagles".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati