Serie A, Simonelli: "Anticiperei le partite alle 20:00"

Anticipare le partite delle 20:45 alle 20:00. È la proposta di Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, nell’intervista rilasciata oggi a Il Corriere della Sera: “Vorrei far appassionare i giovani, distratti dai social. Le gare serali non possono iniziare alle 20:45: devono cominciare prima al fine di attrarre i clienti del futuro”. Da capire se la proposta avrà seguito in futuro.
Nell’intervista, Simonelli ha parlato anche della questione dei troppi stranieri nel nostro campionato: “Non conta il numero, ma se sono di qualità. Anche io vorrei i nuovi Totti o Del Piero, ma non ci sono”. Il presidente di Lega ha ricordato come, nonostante l’abolizione del decreto crescita - sul cui ritorno, magari in altra forma, il calcio sta lavorando concretamente - il numero di stranieri in Serie A sia aumentato.
Nonostante gli stranieri e le difficoltà economiche, la Serie A resta però un campionato avvincente: “Resta il più interessante d’Europa - sostiene Simonelli -. In sei anni hanno vinto quattro squadre diverse, non è successo da nessun’altra parte”. A proposito di conti economici: nell'intervista, Simonelli ha ricordato le richieste al governo (sgravi fiscali su giovani e vivai), nonché anticipato un provvedimento sulla sostenibilità che "licenzieremo a breve". Senza però sbottonarsi nell'indicare il contenuto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
