Sei anni dalla morte di Astori, il fratello Bruno: "Ecco le iniziative della Fondazione"

05.03.2024 00:00 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Sei anni dalla morte di Astori, il fratello Bruno: "Ecco le iniziative della Fondazione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2023

Bruno Astori, fratello di Davide, ex capitano della Fiorentina scomparso 6 anni fa a Udine per un problema cardiaco nella notte, ha parlato a Sky Sport: "Una giornata molto particolare... Come Fondazione partiremo dalla tavola rotonda al CONI, a cui parteciperanno Abodi, Malagò, Gravina, Casini e Balata. L'idea è fare qualcosa di buono per il calcio e per il mondo dello sport".

Raccolta fondi nel prossimo weekend?
"Lo scorso anno c'è stata Fiorentina-Milan, quest'anno ci sarà Fiorentina-Roma. Con De Rossi c'era un rapporto particolare, sarà un giorno speciale. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto agli alluvionati di Campi Bisenzio, ci teniamo ad essere attenti a questi temi locali, ci è venuto spontaneo farlo. I post social del sindaco Nardella? Dario oramai è diventato un amico e ci è sempre vicino, così come tutta Firenze".

Aprirete presto anche un campo a Milano...
"Con Fondazione Milan abbiamo già fatto una raccolta fondi... Quella rossonera è un'altra società a cui siamo legati, sarà un campo multifunzionale che diventerà luogo di incontro per 500 ragazzi. Il 15 marzo inaugureremo il campo, nel nostro piccolo cerchiamo di essere attenti a queste tematiche. Vorremmo essere concreti, fare del bene partendo dalle realtà locali. Partendo dai ragazzini e dal divertimento qualcosa di bello può nascere".