Schiacciamento del nervo sciatico per Ferguson, salta il Torino

Schiacciamento del nervo sciatico per Ferguson, salta il TorinoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Altre notizie
di Redazione VGR

Una buona, ma allo stesso tempo, cattiva notizia. La Roma sabato ha perso a fine primo tempo Evan Ferguson, uscito acciaccato dalla partita contro il Sassuolo. L'attaccante di proprietà del Brighton non ha riportato problemi muscolari ma una contusione in una zona fastidiosa.

LE SUE CONDIZIONI - Come scrive Il Messaggero, sabato Ferguson avrebbe riportato una forte contusione al gluteo, che gli ha causato lo schiacciamento del nervo sciatico. Nessun problema muscolare, con l'irlandese che potrà tornare in campo quando l'ematoma si riassorbirà. La sua presenza contro il Torino in Coppa Italia però è da escludere, con Gasperini che rimane in emergenza davanti. 

LA STORIA DI FERGUSON - Evan Ferguson è uno dei giovani attaccanti più promettenti del calcio europeo. Nato in Irlanda, si è formato calcisticamente nel vivaio del Bohemians prima di trasferirsi giovanissimo al Brighton. In Premier League ha bruciato le tappe, imponendosi per fisicità, senso del gol e maturità sorprendente per l’età, nonostante un grave infortunio. Punta centrale potente ma anche abile nel dialogo con i compagni, si è distinto contro avversari di alto livello. Le sue prestazioni lo hanno reso un punto fermo del club inglese e della Nazionale irlandese, con cui rappresenta il presente e soprattutto il futuro dell’attacco.