Saudati: "La Roma non regalerà niente all'Empoli"

26.05.2024 12:07 di  Redazione VG   vedi letture
Saudati: "La Roma non regalerà niente all'Empoli"
Vocegiallorossa.it

Luca Saudati, ex attaccante dell'Empoli, è stato intervistato dal portale pianetampoli.it per analizzare il match di questa sera contro la Roma. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Un pensiero su Empoli-Roma, gara decisiva per gli azzurri.
“È la partita. L’Empoli ha ancora il destino nelle proprie mani e compiendo l’impresa di battere la Roma si assicurerebbe il suo scudetto che è la salvezza. È vero che la Roma non avrà niente da chiedere al campionato ma sicuramente non regalerà niente. Sono partite indecifrabili queste sul finale di stagione, abbiamo visto di recente il Sassuolo che ha battuto l’Inter oppure mi ricordo anni fa (2021, ndr) il Verona che non aveva niente da chiedere e fermò il Napoli sul pari facendo saltare ai campani la qualificazione alla Champions”.

In queste gare l’aspetto mentale è più importante di quello fisico?
“Sicuramente. Quando arrivi all’ultima partita ormai giochi con la condizione fisica che hai, visto che in una settimana non puoi migliorarla. Quello che fa la differenza è l’aspetto mentale. Lavorerei molto sulla testa di ogni giocatore, fondamentale sarà non prendere gol nei primi 15/20 minuti per non cadere in un loop negativo e poi provare a vincere in tutti i modi”