Sampdoria, Pedone: "Il pari di Cagliari è una sconfitta, la partita con la Roma è attesa da tutti"

21.10.2014 14:54 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Samp TV - sampdorianews.net
Sampdoria, Pedone: "Il pari di Cagliari è una sconfitta, la partita con la Roma è attesa da tutti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico degli Allievi Nazionali della Sampdoria, Francesco Pedone, ha fatto il punto sulla situazione dei blucerchiati dopo il pareggio di Cagliari e in vista del match d'alta quota contro la Roma ai microfoni di Samp TV:

"A Cagliari due punti persi o uno guadagnato? Il dubbio rimane perchè quando sei fuori casa, vinci 2-0, sei padrone della partita e del risultato e ti fai raggiungere, diciamo che sono punti persi. Le situazioni e gli episodi però possono cambiare le partite come è stato con il rigore e l'espulsione, alla fine il rammarico c'è e la voglia di tornare subito alla vittoria anche. Per primi sono i giocatori che sono rammaricati per questo pareggio perchè è normale che quando sei in campo e ti accorgi che sei superiore e che stai facedo bene, sotto l'aspetto psicologico è più una sconfitta che un pareggio, però bisogna pensare subito alla partita dopo.

La Roma? Che abbia un organico di qualità è inevitabile sottolinearlo. E' un gruppo che lavora con Garcia già dallo scorso anno, è un gruppo affiatato, sanno cosa devono fare in campo, hanno qualità tecniche e fisiche, dunque sulla carta sicuramente è una squadra forte. Il fatto di giocare in Champions, sono quasi tutti giocatori abituati a giocare con questa frequenza, è normale che - riporta Sampdorianews.net - le energie fisiche e anche mentali sono talmente elevate che un po' si sprecano.

Sicuramente fare risultato contro queste squadre qui ti dà un'energia e una forza incredibile e una consapevolezza dei propri mezzi ancora più grande. E' un esame che se passato bene, ci darà ancora più carica per il proseguo del campionato. Queste partite gli allenatori, i giocatori e i tifosi le aspettano, sono quelle che tutti vogliono giocare, possiamo solo aspettare la gara per vedere di che pasta siamo fatti".