Roma Primavera, Guidi: "Contro la Juventus è un grande test". VIDEO!
Il tecnico della Roma Primavera, Federico Guidi, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro la Juventus in programma domani alle ore 13:00. Ecco le sue parole: «È chiaro che quando hai un trend estremamente positivo, perdere un po’ la continuità ti dispiace. Però non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con ragazzi in formazione e avere più tempo da dedicare a ogni singolo calciatore, piuttosto che perdere tempo sulla preparazione della partita, è estremamente importante. Quindi abbiamo sfruttato questo periodo, queste due settimane, come avevamo fatto in precedenza, e devo dire che sono altrettanto soddisfatto di ciò che ho visto».
Dopo l’Inter, la Juventus: di solito sono sempre partite molto aperte, spettacolari. Si aspetta una partita del genere anche a Torino questa volta?
«Sì, assolutamente sì, perché la Juventus, come l’Inter, è una squadra molto propositiva, una squadra che fa un calcio estremamente tecnico, all’interno della rosa giocatori di grande qualità. E quindi mi aspetto che sia una bellissima partita, sia da giocare che da vedere. Perché sono due squadre che sanno giocare, che hanno un’identità chiara e che vogliono sempre cercare di essere protagonisti sul campo, cercando di dominare il gioco. Quindi è veramente un bel test match».
Sta andando avanti la Nazionale Under 17, con loro anche l’esperienza di Maccaroni e Arena. Due protagonisti: li sta sentendo, li sta osservando. Che esperienza è, al netto del fatto che sono due giocatori protagonisti in Primavera? Questo fa capire anche la filosofia della Roma.
«Sì, li stiamo seguendo. Sono due ragazzi che, insieme a tutto il gruppo, stanno facendo molto bene. Tra l’altro stanno giocando anche con grande intensità, in entrambe le fasi. Maccaroni sta interpretando più spazi e lo sta facendo molto bene. Antonio Arena, chiaramente, davanti sta facendo giocare bene la squadra, sta dando intensità nella pressione, pressing; oltre ai gol ha fatto anche assist. Quindi siamo contenti che anche a livello internazionale i ragazzi stiano mettendo in campo quelle cose che cerchiamo di inculcargli quotidianamente e soprattutto siamo contenti che lo stiano facendo bene in un Mondiale che è una vetrina prestigiosa con la maglia azzurra».
⚽️ Domani alle 13 giocheremo a Torino contro la Juventus
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 21, 2025
🎙️ L'intervista al mister alla vigilia del match#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/uoJbEiMyzj
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati