Roma-Lecce - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.02.2020 15:53 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Lecce - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Missione ripartenza in campionato per la Roma che, dopo tre sconfitte consecutive, ha la necessità di interrompere la striscia negativa domenica alle 18 all'Olimpico contro il Lecce. Durante la conferenza stampa della vigilia, Paulo Fonseca ha annunciato che dovrebbero esserci alcuni cambi rispetto all'undici che giovedì sera si è imposto per 1-0 contro il Gent nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Pertanto, nel consueto 4-2-3-1, tra i pali ci sarà Pau Lopez, con le fasce difensive affidate a Bruno Peres - alla seconda consecutiva da titolare in Serie A dopo la sfida di Bergamo - e a Kolarov, con la coppia centrale formata da Smalling e da Fazio, con Mancini che, come lasciato intendere dal mister, siederà in panchina. In mezzo al campo, largo al tandem Cristante-Veretout in attesa del completo rientro di Diawara. Cambiamenti, infine, nella trequarti a supporto di Dzeko: a destra, infatti, Mkhitaryan è in vantaggio su Ünder e Perez, mentre a sinistra tornerà Kluivert al posto di Perotti con Lorenzo Pellegrini che si posizionerà al centro.

LECCE - Fabio Liverani è in completa emergenza nel reparto offensivo, dovendo rinunciare contemporaneamente a Falco, Farias, Saponara e Babacar. Tuttavia, i salentini voglino provare a dar seguire ai tre successi consecutivi con la conferma del 4-3-2-1 con Vigorito ancora in vantaggio su Gabriel per difendere la porta, con la linea difensiva formata da Donati, Lucioni, Rossettini e Calderoni. A centrocampo, accanto a Deiola, agiranno Majer e Barak. Sulla trequarti, ovviamente, capitan Mancosu, reduce da 2 reti nelle ultime 2 gare, insieme a Shakov, pronti entrambi a innescare Lapadula, necessariamente unica punta con i giovani Oltremarini e Rimoli pronti a subentrare. 

Le probabili formazioni di Roma-Lecce, domenica 23 febbraio ore 18
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Lecce (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Mancosu, Shakov; Lapadula.

La probabile formazione di Roma-Lecce a cura della redazione di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it