Roma-Inter, ecco cosa rischia Inzaghi per la sua chiamata alla squadra durante l'intervallo

11.02.2024 16:30 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Roma-Inter, ecco cosa rischia Inzaghi per la sua chiamata alla squadra durante l'intervallo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, durante l'intervallo della gara di ieri con la Roma, a causa della squalifica, ha comunicato con la squadra telefonicamente, dandole indicazioni e spronandola a dare di più dopo un primo tempo sottotono. A rivelarlo è stato Alessandro Bastoni nel post partita di DAZN: una mossa che ha evidentemente sortito gli effetti desiderati, ma che ora il tecnico nerazzurro rischia di pagare piuttosto caro.

Come rivelato da La Repubblica, infatti, qualora venisse appurato questo episodio, a Inzaghi potrebbe essere inflitta un'ulteriore giornata di squalifica. C'è di più, perché anche i componenti del suo staff che l'hanno aiutato a mettersi in contatto con i giocatori rischiano ora di ricevere una multa.
Il quotidiano rievoca in tal senso un precedente: "Nel settembre 2023, il tecnico dell’Ancona Marco Donadel, già squalificato per un turno, provò a dare indicazioni alla panchina per telefono, con la mediazione di membri dello staff. Fu escluso dalla gara successiva e fu inflitta una multa di 500 euro ai suoi collaboratori". Accadrà lo stesso a Inzaghi? Dipende da cosa avranno messo a referto gli ispettori della procura federale.