Roma Calcio Femminile, 6-0 alla Lazio nel derby. FOTO!

26.10.2015 16:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Mariella Quintarelli
Roma Calcio Femminile, 6-0 alla Lazio nel derby. FOTO!

Tribuna gremitissima, vero tifo da stadio per il derby di coppa Italia tra la Roma Calcio Femminile e la Lazio Women 2015 da poco passata sotto la presidenza Lotito. La gara inizia con qualche minuto di ritardo. Sugli spalti anche le bambine della scuola calcio che con i Pittori Anonimi del Trullo realizzano uno splendido striscione per le giallorosse che sarà consegnato a fine gara.  

Mister Seleman deve fare a meno di diverse infortunate, ma la squadra che scende in campo prende subito il possesso del centrocampo e produce tantissime occasioni da goal segnandone due nei primi venti minuti, indirizzando, di fatto, positivamente la partita. Incontenibile, quest'oggi, una delle ex in campo, Noemi Visentin, che alla fine porterà  a casa il pallone per aver realizzato una splendida tripletta.  

La cronaca: 
Al terzo minuto di gioco arriva il primo goal giallorosso di Noemi per il vantaggio giallorosso.   
Al decimo De Vecchis ruba palla a centrocampo e lancia Proietti che purtroppo manda fuori. Al dodicesimo si affaccia la Lazio verso la porta delle padrone di casa con una punizione calciata dal capitano biancoceleste che Casaroli para facilmente. Al 15' è la Roma che si procura una ghiotta punizione, Proietti manda fuori. 
Al 17 calcio d'angolo per la Lazio che produce poche azioni pericolose in area romanista. 
Al 21' Visentin si procura una punizione, sul pallone vanno Proietti e De Vecchis, bella finta del n.10 giallorosso, ma il tiro di De Vecchis viene parato. 
Subito dopo bella galoppata di Carosi sulla destra che arriva al tiro, ma il portiere para. Ancora Roma in avanti che conquista un calcio d'angolo, l'estremo difensore biancoceleste para in due tempi. Al 26' raddoppio giallorosso con Proietti. Alla mezz'ora l'arbitro giudica irregolare un intervento su Carosi di Berarducci, s'incarica di battere la punizione Bevilacqua che effettua un bel tiro teso che finisce, purtroppo, alto sulla traversa. Al 32' doppietta di Visentin su splendido assist di Carosi. Al 34' una delle poche azioni pericolose laziali viene vanificata dall'attento portiere giallorosso Casaroli.  
Il poker romanista lo cala Lucci di testa al 38' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco prima del riposo punizione pericolosa biancoceleste sventata da capitan Volpi.  

Il secondo tempo è la fotocopia del primo: Roma padrona del campo e Lazio che cerca di approfittare delle scarse distrazioni giallorosse per qualche ripartenza.  
Mister Seleman sostituisce De Vecchis con Monaco (anch'essa ex lazio) e Carosi con Lorè.  Al 50' Monaco si procura una punizione e al 51' Lorè si fa parare un tiro dal portiere. 55' calcio d'angolo battuto da Proietti, Visentin finisce in fuori gioco. La Lazio si chiude, ma la Roma continua a rendersi pericolosa. Al 60' terza sostituzione per le giallorosse, entra Santoloci per Bevilacqua e poco dopo Visentin ruba palla, dribbla due avversarie e beffa il portiere. Tripletta per lei e cinquina giallorossa! Al 73' la Lazio sostituisce Sette con Fiorini e al 73' goal di Lorè per il 6-0. Il punteggio non cambia più e la festa giallorossa può cominciare anche con la consegna della coppa disciplina (conquistata  la scorsa stagione) davanti al main sponsor giallorosso Nomentana Hospital che oggi era presente anche con alcuni suoi operatori per misurare la pressione ai tifosi che ne avessero fatto richiesta.  

Queste le dichiarazioni di mister Seleman alla fine dell'incontro: “Partita che si è messa bene con i due goal siglati nei primi venti minuti, era un derby ed era importante vincere per il passaggio del turno. Siamo contenti per la qualificazione e ora spero di recuperare qualche infortunata per la partita di campionato di domenica prossima”  

 

Derby Roma-Lazio calcio femminile
Derby Roma-Lazio calcio femminile