Rogers: "Per il nuovo sito abbiamo chiesto aiuto ai fan su Reddit"

11.12.2015 18:49 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: fastcocreate.com
Rogers: "Per il nuovo sito abbiamo chiesto aiuto ai fan su Reddit"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il portale fastcocreate.com ha intervistato Paul Rogers, che si è occupato dello sviluppo del nuovo sito della Roma.

"Penso che ci sia un crescente distacco tra quello che le squadre pensano che i tifosi vogliano, e quello che realmente voglino. La generazione digitale non vuole più essere un consumatore passivo di contenuti. Non vogliono che gli sia trasmesso o detto ciò che possono cosumare. Vale lo stesso per concerti o festival, non è abbastanza guardare una band, le persone creano i loro contenuti e li distribuiscono sui social media e non solo. Ogni club di calcio ha sofisticati siti, blog, podcast e account di social media con produzioni dei fan e esistono perché questi fan hanno visto un gap nel mercato che non era riempito dai club stessi. Non vogliamo cadere in quella trappola".

"I fan stanno creando tanti contenuti che appaiono sul sito, fotografie, scritti, opinioni, anche lavori artistici. Possiamo piacere a tutti? Forse no, ma riteniamo che l'approccio che abbiamo intrapreso ci dia una migliore possibilità di successo e sia più incline avvicinarsi a soddisfare le crescenti esigenze della nostra fanbase globale esistente e futura".

"Gli unici brand che stanno morendo su Reddit sono quelli che non capiscono la piattaforma o il loro posto su essa, o che sono tutto tranne che veritieri nelle loro intenzioni. Reddit non è un posto per fare mercato. Dall'inizio, abbiamo capito chiaramente che eravamo visitatori, ospiti di una piattaforma posseduta dalle persone che la usano ogni giorno. Siamo stati lì per chiedere aiuto, siamo stati molto trasparenti riguardo quel che stavamo facendo. Non avevamo nulla da nascondere e non abbiamo fatto promesse. Abbiamo semplicemente detto che avremmo lanciato un nuovo sito e che avremmo voluto sapere cosa la gente volesse e cosa non volesse. Il responso è stato molto positivo e di aiuto. Se siamo stati sorpresi? In realtà no. Se sei onesto con le persone e le tratti con rispetto, ottieni lo stesso".

ROGERS: "PER IL NUOVO SITO ABBIAMO CHIESTO AIUTO AI FAN SU REDDIT", FASTCOCREATE.COM