RMC Sport - Corriere di Verona, Fontana: "La Roma non è in crisi di identità, l'Hellas punterà sul fattore sorpresa"

03.02.2018 12:11 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: RMC Sport
RMC Sport - Corriere di Verona, Fontana: "La Roma non è in crisi di identità, l'Hellas punterà sul fattore sorpresa"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Matteo Fontana, giornalista del Corriere di Verona, è intervenuto nel corso di Vocegiallorossa, l'approfondimento a cura della redazione di Vocegiallorossa.it in onda su RMC Sport Network.

Sulla Roma.
“Posso dare il mio giudizio sulle prestazioni che ho visto, mi pare che sia una squadra che abbia smarrito il gol, con la Sampdoria è stato un tiro al bersaglio e la squadra di Di Francesco ha pareggiato solo a tempo scaduto nella gara di Genova. La squadra può aver risentito delle tensioni di mercato, ma non vedo una squadra in crisi di identità di gioco”.

Quanto pesa l’assenza di Kean?
“Il Verona perde il centravanti titolare, reduce da un’ottima prestazione condita dai due gol contro la Fiorentina. Pecchia, che già ha la coperta corta a centrocampo, dovrà inventarsi qualcosa anche in attacco. Non c’è neanche Cerci. Kean è il giocatore che ha segnato di più su azione, ha 17 anni e ha qualità. Opzioni non mancano, ma sono tutte di rattoppo, potrebbe esserci l’impiego di Verde con Petkovic, o l’inserimento di Matos seconda punta. Terza possibilità l’utilizzo del neoarrivo Aarons”.

Che Verona dobbiamo aspettarci domani come atteggiamento?
“Tolto lo 0-4 con l’Udinese il Verona veniva da prove di carattere, contro la Fiorentina la squadra è stata fin troppo bella, ha concesso tiri ma poco agevoli e in attacco è stata devastante, sfruttando la giornata vacanziera della difesa viola. In sintesi, c’è da aspettarsi un Verona che avrà la medesima attenzione di Firenze e che ripartirà in contropiede. Se ci riuscirà o meno dipenderà molto da cosa riuscirà a fare la Roma. Se sarà una Roma sprecona, il Verona potrà creare difficoltà, altrimenti il margine per fare un risultato positivo si ridurrà. È un Verona che punterà sul fattore-sorpresa, sulla corsa e su una fisicità che dopo il mercato di gennaio è più presente grazie ai nuovi acquisti”.