Rizzitelli: "Bojan né carne né pesce fino ad ora"

18.01.2012 15:21 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: pagineromaniste.com - Francesco Bianchini
Rizzitelli: "Bojan né carne né pesce fino ad ora"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'ex giocatore di Roma e Cesena, Ruggiero Rizzitelli, ha parlato a pagineromaniste.com della prossima sfida tra le due squadre.

Roma-Cesena che partità sarà?
"Credo sia una partita dove la Roma abbia tutto da perdere. Sembra una partita facile ma non è assolutamente così. Ho seguito come commentatore Cesena-Novara (vinta dai bianconeri per 3-1) e si stanno riprendendo. Non avranno nulla da perdere all’Olimpico. La Roma non deve prendere sotto gamba la sfida contro i bianconeri, dovrà stare molto attenta e non sottovalutarli…"

Quali sono i giocatori che potrebbero fare la differenza?
"Nel Cesena penso chiaramente a Mutu che è un giocatore straordinario, ma non voglio dimenticare Candreva. Non è molto continuo ma ha tantissima qualità. Nella Roma spero si sblocchi Bojan che fino ad oggi mi sembra né carne né pesce".

Un giudizio sulla Roma fino ad oggi
"Fino a Firenze un disastro totale. I primi mesi sono stati veramente deludenti, poi credo che qualcuno sia intervenuto e abbia parlato con l’allenatore. Luis Enrique ha fatto qualche passo indietro e si sono visti miglioramenti. In Italia non si può fare un gioco basato esclusivamente sul possesso palla".

Roma-Cesena, per chi tiferà Ruggiero Rizzitelli?
"E’ dura. Tifo sempre la Roma ma mi dispiacerebbe per il Cesena. Vorrà dire che guarderò la partita e basta…"