PSG-Bayern, Taylor fa discutere: rigore cancellato e vecchie ombre

PSG-Bayern, Taylor fa discutere: rigore cancellato e vecchie ombreVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:41Altre notizie
di Benedetta Uccheddu

Durante i quarti del Mondiale per club tra PSG e Bayern Monaco, disputata ieri sera, l’arbitro inglese Anthony Taylor è tornato protagonista per una decisione che ha fatto discutere. Nel secondo tempo, Taylor ha assegnato un calcio di rigore al Bayern per un presunto fallo di mano, ma dopo la revisione al VAR ha annullato la decisione tra le proteste dei giocatori tedeschi. Il tutto è avvenuto in un contesto già tesissimo: il PSG era infatti rimasto in nove uomini a causa di due espulsioni, una per tempo, che avevano reso ancora più accesa la sfida. 

VECCHI RICORDI - Un episodio che ha immediatamente fatto tornare alla memoria, soprattutto ai tifosi della Roma, quanto accaduto nella finale di Europa League 2023 contro il Siviglia. Anche allora Taylor fu al centro delle polemiche per una direzione di gara contestata: mancati cartellini, rigori non concessi. L’arbitro inglese, ancora oggi considerato una figura controversa, è tornato quindi al centro dell’attenzione nel palcoscenico internazionale. Il rigore prima concesso e poi annullato non ha cambiato l’esito del match, vinto dai parigini, ma ha riacceso il dibattito sull’uso del VAR e sulla gestione degli episodi chiave da parte dello stesso Taylor.

LE PAROLE DI LUIS ENRIQUE SUI CARTELLINI ROSSI - Oltre al grave infortunio patito da Musiala da una parte, dall'altra c'è da registrare la nota stonata rappresentata dai due cartellini rossi rimediati in pieno recupero da William Pacho e Lucas Hernandez, che ora salteranno sicuramente la semifinale. Il tecnico del club francese, Luis Enrique, ha parlato al termine della sfida ai microfoni di DAZN, ponendo qualche dubbio in merito: "È una sensazione strana. La prima espulsione di Pacho è stata un cartellino rosso. Per la seconda, non ne sono sicuro".