Playoff Mondiali, l'Italia giocherà la semifinale a Bergamo. Olimpico favorito in caso di finale in casa

Playoff Mondiali, l'Italia giocherà la semifinale a Bergamo. Olimpico favorito in caso di finale in casaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:08Altre notizie
di Redazione VGR

Un mix tra miracolo e impresa. L'Italia si prepara a ricevere la Norvegia nell'ultimo turno delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, in programma quest'estate. Per arrivare prima, dovrà vincere con almeno 9 gol di scarto. La realtà impone quindi di pensare ai playoff, ancora loro, che vedranno gli Azzurri in campo nella semifinale del 26 marzo e, si spera, per la finale del 31 dello stesso mese.

BERGAMO - Come riporta Sky Sport, in attesa di conoscere l'avversario della squadra di Gattuso - giovedì il sorteggio -, la FIGC avrebbe già scelto lo stadio, visto che l'Italia giocherà almeno la prima partita in casa. La semifinale verrà infatti disputata alla New Balance Arena, casa dell'Atalanta, che aveva già ospitato la gara contro l'Estonia dello scorso 5 settembre. Nel caso in cui Mancini e compagni dovessero poi passare il turno, la scelta per l'eventuale finale, se l'Italia venisse sorteggiata come squadra ospitante, cadrebbe sullo stadio Olimpico di Roma, al momento largamente favorito sugli altri impianti.

LE DATE E IL SORTEGGIO - Come detto, il sorteggio di giovedì stabilirà chi dovrà affrontare l'Italia. La semifinale, in programma quindi a Bergamo il 26 marzo, vedrà gli Azzurri sfidare una squadra di 4ª fascia. L'eventuale finale invece vedrebbe gli uomini di Gattuso affrontare la nazionale vincente tra 2ª e 3ª fascia fascia, visto che l'Italia sarà testa di serie.