Pizarro: "Spalletti non è inferiore a nessuno in Europa. Roma-Samp tra i momenti più deludenti della mia carriera"

05.04.2017 14:37 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Pizarro: "Spalletti non è inferiore a nessuno in Europa. Roma-Samp tra i momenti più deludenti della mia carriera"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Nel corso della lunga intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, l'ex centrocampista della Roma, David Pizarro, ha parlato anche dei temi più attuali in casa giallorossa.

In questi anni ha avuto modo di imparare da allenatori di grande spessore: da Ventura a Spalletti, passando per Mancini, fino a Montella. Qual è quello che ha influito di più sulla sua crescita?
"Senza dubbio Spalletti. L'ho avuto a Udine e a Roma e con lui sono migliorato tantissimo. Secondo me, Spalletti non è inferiore a nessuno degli allenatori top in Europa".

Stagione turbolenta per il suo ex tecnico e la Roma. Cosa pensa delle continue voci su un futuro lontano dalla capitale?
"Conosco bene Spalletti, così come la piazza. Roma è così, se esci dalla Coppa o perdi il derby piovono le critiche, ma la stagione è stata sicuramente positiva e Spalletti meriterebbe di essere confermato da qualsiasi squadra".

In passato ha consigliato alla Roma l’acquisto di Verratti, è lui il nuovo Pizarro?
“È un ottimo centrocampista, in alcuni aspetti siamo simili. Mi piace molto e mi aspetto un’estate bollente per il suo futuro, nonostante la sua valutazione di mercato sia molto alta. Chi prende Verratti fa certamente un affare. È destinato ad avere un ruolo chiave anche nella Nazionale di Ventura, CT che stimo tantissimo”.

Di partite importanti e decisive ne ha affrontate tante in carriera. Ce n'è una che vorrebbe rigiocare?
"Assolutamente sì. Rigiocherei subito quello sciagurato Roma-Sampdoria del 2010 e la doppia semifinale di Europa League tra Fiorentina e Siviglia del 2015. Non aver vinto lo Scudetto con la Roma e non essere arrivato in finale coi viola sono stati i momenti più deludenti della mia carriera"