Petruzzi: "Roma, Pinto ha ragione. No ai rinnovi con questa classifica". AUDIO!

02.02.2022 16:01 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Petruzzi: "Roma, Pinto ha ragione. No ai rinnovi con questa classifica". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

L'ex difensore Fabio Petruzzi è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare dei temi del giorno.

Come interpreta le parole di Pinto di ieri su Zaniolo?
"È stato molto sincero, ha detto la realtà. Credo che la Roma debba pensare a fare bene da qui fino a fine campionato, visto che la classifica è deludente. Non può permettersi di rinnovare contratti così. Zaniolo potenzialmente può diventare tra i giocatori più forti ma finora non ha ancora vinto. Ad oggi deve crescere e dimostrare ancora. Pinto è stato sincero, è abituato a un calcio diverso, dove se dimostri, si rinnova. Non puoi permetterti di rinnovare contratti essendo sesta o settima in classifica. Una volta che mostri le potenzialità, allora si può pensare di rinnovare".

È un autogol di Pinto?
"Vlahovic sono quasi due anni che ha dimostrato il suo valore. Zaniolo purtroppo per i suoi infortuni è stato fermo. Deve ancora dimostrare, si vede potenzialmente cosa può diventare ma ancora deve dimostrare. La Roma è settima in classifica, non è una squadra che lotta per lo Scudetto. Credo che tutti i calciatori della Roma debbano ora dimostrare qualcosa e non possono pretendere qualcosa. E poi bisogna capire quanto piaccia realmente a Mourinho. Io credo che con Mourinho a giugno arriverà un giocatore importante in mezzo al campo. Davanti non so cosa succederà. Ripeto, Zaniolo è potenzialmente straordinario che deve essere indirizzato. Mourinho lo ha messo anche in panchina e lo ha fatto capire che deve crescere ancora".

Se fosse la Juve, meglio il rinnovo di Dybala o punta su Zaniolo?
"Dybala sono anni che ha dimostrato qualcosa. Zaniolo potenzialmente può diventare come lui. Uno ha tanta potenza, l'altro è tanta qualità, sono diversi".

Mourinho sarà soddisfatto del mercato?
"Io dico che quando un grande allenatore ti chiama, un calciatore si muove, anche per la Roma. Per me la Roma a giugno farà due-tre colpi importanti".