Petruzzi: "Keita acquisto azzeccato come fu quello di Maicon. Benatia vale più di David Luiz"

05.06.2014 21:15 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Petruzzi: "Keita acquisto azzeccato come fu quello di Maicon. Benatia vale più di David Luiz"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fabio Petruzzi ha commentato le manovre di mercato giallorosse, a partire da Keita: giocatore troppo vecchio o esperienza al servizio di una squadra che farà la Champions? "Direi la seconda. A mio avviso è un acquisto azzeccato, come Maicon l'anno scorso. Sono giocatori con una certa mentalità, esperienza, carriera. Quest'anno la Roma farà la Champions e andando via Taddei è stato trovato un sostituto immediatamente. La Roma ha 3-4 centrocampisti titolari e quindi è stato aggiunto uno come Keita che in carriera ha indossato maglie di un certo spessore".

Come valuti la presa di posizione di Sabatini nei confronti di Benatia?
"Se pensiamo che David Luiz è stato ceduto per 60 milioni allora, con tutto il rispetto per il brasiliano io dico che Benatia ne vale di più. La Roma ha fatto un grande campionato grazie ad acquisti importanti, ma il vero fuoriclasse è stato proprio Benatia. Ha carisma, personalità e in difesa è straordinario".

Si parla di Cerci: lo vedi bene un suo ritorno o l'ambiente romano potrebbe mettergli troppe pressioni?
"Cerci alla Roma? Magari! Già diversi romani hanno fatto grandissime cose, come Totti, De Rossi e Florenzi. Cerci è un tifosissimo della Roma, ha indossato questa maglia da giovane e ha fatto errori comportamentali. Ma in questi anni è cresciuto tantissimo, diventando devastante", come affermato in un'intervista concessa ai microfoni di tuttomercatoweb.com.