Pelizzoli: "Roma da quarto posto. Mancini acquisto giusto, come Zaniolo. Schick? Deve fare il salto di qualità"

27.01.2019 12:01 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Pelizzoli: "Roma da quarto posto. Mancini acquisto giusto, come Zaniolo. Schick? Deve fare il salto di qualità"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ivan Pelizzoli, ex portiere di Roma e Atalanta, ha parlato ai microfoni del portale Numero Diez. Queste le sue parole sui giallorossi e sul match.

Che partita sarà Atalanta-Roma?
"Sicuramente una partita aperta da ambo le parti, sono due squadre che se la giocheranno a viso aperto e spero che esca fuori una bella partita. Entrambe le squadre vorranno vincere".

È uno spareggio Champions? L’Atalanta può coltivare questo sogno?
"Vedo l’Atalanta più in ottica Europa League. Sognare non costa nulla, ma andare in Champions è davvero difficile. Per la Roma sicuramente è uno snodo fondamentale in vista della corsa Champions, ma non è uno spareggio".

La Roma è la favorita per il quarto posto?
"La Roma si è ripresa, sta assimilando i meccanismi di Di Francesco e i giovani stanno esplodendo quindi può ambire lecitamente al quarto posto".

A proposito di giovani, due parole su Zaniolo?
"È un grandissimo giocatore. Nessuno si aspettava la sua esplosione, soprattutto i tifosi. Ma è evidente che Monchi abbia fatto una grandissima mossa e quindi tanto di cappello".

Ancora sui giovani, si parla molto di Mancini alla Roma. È il profilo giusto per i giallorossi?
"Secondo me si. Magari deve fare un altro campionato per acquisire esperienza, perché alla Roma servono giovani ma con la giusta esperienza, e poi sarà da Roma perché è un ottimo giocatore. Un ottimo giocatore col vizio del gol visto che spesso la butta anche dentro e questo non guasta".

Il 9 della Roma vive un momento difficile. Dzeko appare in ombra, mentre finalmente Schick sembra che stia ingranando. È pronto un avvicendamento?
"
Dzeko è un campione e prima o poi si sbloccherà, quindi non vedo il problema attaccante. Schick non ha la giusta maturità. È un grande giocatore, ma deve fare il salto di qualità, soprattutto a livello mentale. Manca un po’ di carattere, magari soffre un po’ la pressione della grande piazza".

Chiudiamo con un pronostico del match.
"È una partita apertissima, è davvero difficile fare un pronostico. Spero vinca il bel gioco e che sia una bella partita".