Pedullà: "D'Ambrosio, la Roma ha mollato. Paredes verrà parcheggiato, il Psg offrirebbe Pastore per Pjanic"

05.01.2014 09:20 di Emanuele Melfi Twitter:    vedi letture
Pedullà: "D'Ambrosio, la Roma ha mollato. Paredes verrà parcheggiato, il Psg offrirebbe Pastore per Pjanic"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'esperto di mercato Alfredo Pedullà, nel suo consueto editoriale per tuttomercatoweb.com, ha parlato di obiettivi di mercato delle squadre della serie A. L'affare D'Ambrosio sembra essere giunto al termine: "Danilo D'Ambrosio vede Milano, ma esclusivamente sponda Inter. Storia di una trattativa decollata all'improvviso nelle ultime 36 ore. C'era la Roma, ha mollato, scavalcata. Sorpasso Inter, traguardo vicinissimo". 

Sul mercato giallorosso: "Nel frattempo il Psg ha memorizzato una cosa: è la stagione giusta per provare a vincere la Champions. Quindi, se bisogna spendere la cassaforte è completamente aperta. Piace molto Pjanic, che la Roma vuole trattenere con una clausola alta, a costo di mettere Pastore sul piatto della bilancia. E quando sente il nome di Pastore a Sabatini vengono i mal di testa e i mancamenti come se fosse un vuoto d'aria: prima o poi, più prima che poi, spera di tornare a lavorare con il suo figlioccio. Ma per Pjanic resiste, nel frattempo marca sempre Parolo. Esattamente come il Milan spera sempre di chiudere Nainggolan, number one della lista. Radja era stato proposto indovinate a chi? Al Psg che evidentemente non è così allupato sull'argomento. La Roma in questi giorni è isolata, l'Inter può tornare, la Juve alla finestra. Certo, se Nainggolan anche stavolta restasse a Cagliari, sarebbe come minimo sorprendente. Ecco perché qualcosa accadrà, le motivazioni sono tutto. E lo stesso Cellino ha tracciato la strada giusta, sa di non poterlo più trattenere". 

Infine, il punto della situazione del giovane talento Paredes: "Saranno i giorni di Leandro Paredes: da novembre vi raccontiamo che la Roma ha il 90 per cento di possibilità, ultimamente il ragazzo non ha fatto benissimo al Boca, ma ha un talento straordinario. Era stato proposto alla Fiorentina, che ha il posto libero, ma non c'è stato un impulso. La Roma cercherà di piazzarlo per non correre rischi, la sicurezza di Sabatini è che stiamo parlando di un predestinato. E poi si concentrerà, tra le altre cose, sull'operazione Iturbe da chiudere con il Verona, prevedibilmente per luglio. Aspettiamo".