PD, Gualtieri: "Vogliamo discutere del progetto per lo Stadio della Roma"

23.07.2021 15:46 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
PD, Gualtieri: "Vogliamo discutere del progetto per lo Stadio della Roma"
Vocegiallorossa.it

Ai microfoni di Retespor, il candidato Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha parlato dello Stadio della Roma, tema caldo dopo la revoca dell'interesse pubblico per l'area di Tor di Valle.

Sulla revoca delle delibera di pubblico interesse e gli emendamenti introdotti dal Pd che hanno inciso sulla votazione favorevole.
“Qualcuno ha scritto che abbiamo fatto un favore alla Raggi, ma noi abbiamo fatto una favore alla città, alla squadra e ai tifosi. Questa sindaca dopo i pasticci sullo stadio prendendo in giro i cittadini per anni non era stata neanche capace di scrivere bene la delibera per voltare pagina rispetto a Tor Di Valle. Il Pd ha risolto il problema con degli emendamenti che hanno portato alla revoca, e finalmente si può voltare pagina. Ci siamo comportati da forza di governo”.

Quali tempi sul nuovo progetto stadio?
“L’orizzonte della prossima giunta dovrà essere l’orizzonte in cui si concluda lo stadio. Dovrà essere solo un impianto che ospiterà la squadra e i cittadini, in un luogo ben raggiungibile. Non voglio annunciare all’area, stiamo lavorando, discutendo e approfondendo: preferiamo parlare con i fatti e non con gli annunci. Di fronte a una disponibilità e un impegno serio della squadra siamo pronti a discutere su investimenti e progetti, e cercheremo di farlo il più rapidamente possibile”.