Parco dei Principi Grand Hotel, Figo: "Ammiro Totti, avrebbe meritato il Pallone d'Oro". Totti: "Dalla tribuna è tutto più facile, ora capisco quando mi criticavano". FOTO! VIDEO!

08.04.2019 17:00 di Simone Valdarchi Twitter:    Vedi letture
Parco dei Principi Grand Hotel, Figo: "Ammiro Totti, avrebbe meritato il Pallone d'Oro". Totti: "Dalla tribuna è tutto più facile, ora capisco quando mi criticavano". FOTO! VIDEO!
© foto di Simone Cecchetti

Nella tarda mattinata di oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione de "La notte dei Re", al Parco dei Principi Grand Hotel. L'evento si terrà al Foro Italico il 2 giugno e vedrà protagonisti diversi ex calciatori, tra cui Totti e Figo. La partita di calcio a 6 sarà scopo benefico e l'intero incasso sarà devoluto all'ospedale "Bambin Gesù" per la cura dei bambini affetti da tumori. All'incontro con la stampa, oltre all'ex capitano giallorosso, presente anche Mauro Baldissoni.

Per tutte le informazioni sull'evento, visita www.lanottedeire.it.

13:50 - Questo il video promozionale apparso sul profilo Twitter di Totti:
 


13:25 - Termina la conferenza stampa.

13:16 - Sale sul palco Giovanni Malagò. Totti: "La cosa brutta è che Giovanni vorrebbe giocare il 2 giugno". Ride il presidente del CONI che poi aggiunge: "Conosco quest'iniziativa da quando me ne hanno parlato all'inizio. Ho coinvolto Diego Nepi. Sono molto contento di questo. Il Centrale del Foro Italico è stato trasformato negli anni. Prima si giocava solo a Tennis. Poi è stato sdoganato con dei concerti e altre iniziative sportive come la pallavolo. Sono anche felice della sinergia creata con il Bambino Gesù. Recentemente si sono festeggiati anche i 150 anni. Felice che il Coni abbia dato il patrocinio".

13:10 - Figo: "Come ha detto Francesco, chi ha la possibilità di creare con lo sport un aiuto ai bambini fa sempre bene a farlo. È sempre positivo. In questi anni con la mia fondazione abbiamo fatto tanti eventi a riguardo".

13:05 - Totti: "Il rapporto con il Bambin Gesù? Il rapporto parte da quando ero giovane. Questi bambini sono meno fortunati di noi e avendo la possibilità di dargli un sorriso lo faccio”.

12:58 - Sulla scelta dei compagni per la partita del 2 giugno, Figo: "Ci dobbiamo riunire per non chiamare gli stessi giocatori". Totti: "Adesso è difficile trovare giocatori in forma (ride, ndr). Lui va un po' meglio tra Real Madrid è Barcellona. Cassano lo abbiamo scelto entrambi ma tanto lui giocherà con me. Mi prendo anche Candela che sta qua davanti a me e glielo devo dire. Uno che fa la differenza nel calcio a 6 è Pirlo. Per l'allenatore ho in mente qualcuno, è un tecnico che ha vinto molto".

12:55 - All'attuale dirigente giallorosso viene fatta una domanda sulla voglia di tornare in campo, questa la sua risposta: "Dalla tribuna tutto è più facile. Ora capisco quando mi criticavano perché non facevo una cosa. Sono sensazioni belle anche queste però".

12:45 - Comincia la presentazione, prende la parola Francesco Totti che scherza: "Sul terreno di gioco forse ha vinto più lui". Queste le dichiarazioni del portoghese: "Ammiro Totti per tutto quello che ha fatto nella sua storia, un piacere poterlo considerare un amico. È sempre un piacere venire a Roma, nella sua città soprattutto per un evento nel genere. Sul pallone d'oro? Totti lo avrebbe meritato. Alcune volte però dipende da quanto vinci, non solo da quello che fai in campo. In più di un anno per il talento avrebbe potuto vincere Francesco". Ancora Totti: "Sulla tentazione Real Madrid? Sì, era l'unica squadra dove potevo andare. Su Figo? Lui era uno dei tanti galacticos, un giocatore straordinario che ha fatto la storia del calcio. Si è meritato il pallone d'oro che ha vinto".

12:30 - Anche Candela e Di Biagio presenti al Parco dei Principi Grand Hotel. Lo riporta Il Romanista.

12:20 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, Francesco Totti è arrivato nella sede della conferenza.

 

Notte dei Re
Notte dei Re
Figo, Totti e Malag?
Figo, Totti e Malag? © foto di Simone Cecchetti
Figo e Totti
Figo e Totti © foto di Simone Cecchetti
Figo e Totti
Figo e Totti © foto di Simone Cecchetti
Conferenza stampa di presentazione
Conferenza stampa di presentazione © foto di Simone Cecchetti
Figo, Malag? e Totti
Figo, Malag? e Totti © foto di Simone Cecchetti
Figo, Totti
Figo, Totti © foto di Simone Cecchetti
Malag?
Malag? © foto di Simone Cecchetti
Presentazione maglie
Presentazione maglie © foto di Simone Cecchetti
Figo e Totti
Figo e Totti © foto di Simone Cecchetti
Luis Figo, Francesco Totti
Luis Figo, Francesco Totti © foto di Simone Cecchetti
Presentazione maglie
Presentazione maglie © foto di Simone Cecchetti
Figo e Totti
Figo e Totti © foto di Simone Cecchetti