Pagliuca: "Pau Lopez ha fatto una figura da cioccolataio contro il Milan". AUDIO!

03.03.2021 16:14 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
Pagliuca: "Pau Lopez ha fatto una figura da cioccolataio contro il Milan". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex portiere Gianluca Pagliuca Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato della stracittadina di Genova e del campionato.

Il derby di Genova?
"È particolare, in altre città si punta anche a vincere delle coppe o campionati, a Genova invece è una partita chiave, è un obiettivo stagionale importante. Sarà una partita molto tirata. Ho la sensazione però che finisca in parità".

Inter, col Parma in campo tutti i diffidati e poi c'è l'Atalanta. Condivide questa scelta di Conte?
"Quando ti giochi solo il campionato ed è un obiettivo alla portata, Conte non vuole rischiare nulla e lo posso capire. Giocare in diffida? Non è facile, per un portiere è più semplice, un giocatore oggi al minimo fallo prende il cartellino. Puoi essere condizionato".

Cosa chiederebbe a Ferrero?
"L'ho conosciuto qualche anno fa. Ogni anno riesce a fare una squadra discreta, rischia quasi mai, sta facendo un buon lavoro, anche se i tifosi non è che gli vogliano bene. Ha scelto delle persone che se ne intendono di pallone".

Che ne pensa di Ballardini?
"Lo conosco bene, ovunque è andato ha fatto benissimo. E credo che se non succede qualcosa di clamoroso si salverà anche quest'anno. Non si sa vendere bene ma è un ottimo allenatore".

Che ne pensa dei portieri che fanno partire l'azione da dietro?
"Oggi il calcio è cambiato, ma non si deve esagerare ed esagerare la giocata. Ho visto Pau Lopez col Milan, gli fanno fare una figura da cioccolataio. Non si deve esagerare con certe giocate".