Orlando: "Zaniolo a Roma non può crescere". AUDIO!

27.01.2023 16:28 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Orlando: "Zaniolo a Roma non può crescere". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Zaniolo, Milan e Juventus: questi i temi affrontati in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, dall'ex calciatore Massimo Orlando.

Milan, stop alla trattativa per Zaniolo: cosa consiglierebbe al giocatore, che rischia di rimanere a Roma?
"Non è una situazione buona. È un talento ma è un ragazzo un po' particolare. I soldi fanno sempre la differenza, ma andare al Bournemouth, con tutto il rispetto...io ci penserei bene. È un calcio molto fisico, ci penserei bene per uno come lui che ha avuto quei due infortuni lì. Se dovesse restare alla Roma, lui vive male. Potrebbe passare 5-6 mesi infernali nella Capitale, se fai percepire che vuoi andare via. Al Nord, a Milano, avresti meno pressioni, è più tranquilla. Con Pioli poi avresti qualcosa di più, perché con Mourinho il feeling non è mai scattato. Con Mourinho un giovane non cresce. Ma non è una critica, è che è altra cosa come allenatore. Zaniolo gioca da solo, non con la squadra. Con la Roma e con Mourinho non ha chance di migliorare. Da altre parti, magari con uno come Conte, può farlo".

Secondo lei Conte potrebbe prendere una Roma di questo tipo come post-Mourinho?
"Sì, perché Roma è una piazza stimolante. C'è lo stadio sempre pieno e una società che vuole migliorare. Ma per portarsi a casa Conte serve qualcosa di più. Non so se il calcio italiano può interessarlo ora".