Orlando: "Celik non è un giocatore da Roma". AUDIO!

04.09.2023 20:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Orlando: "Celik non è un giocatore da Roma". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

L'ex calciatore Massimo Orlando a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del momento.

Quale giocatore l'ha impressionata di più?
"Mi ha impressionato Pulisic e anche Loftus-Cheek in modo pazzesco. Li conoscevo, ma sono rimasto sorpreso. Per l'intelligenza e la tecnica che hanno sono davvero forti".

Vittoria del Milan più demerito della Roma?
"La Roma è partita con un atteggiamento di attesa, mancavano giocatori di qualità. Il gol dopo pochi minuti cambia la partita ma il Milan gioca così dalla prima giornata. La Roma non ha avuto la forza di reagire, gli manca anche la grinta e la forza di reagire. È un momento molto difficile. Ma faccio i complimenti al Milan, mi ha impressionato il fatto che prima aveva una dipendenza dalla catena sinistra, ora è forte in tutte le zone del campo. Non pensavo che Pioli dopo sole tre giornate avesse già la squadra in mano".

Mourinho deve fare qualcosa ora.
"Giusto. Mi aspettavo una Roma più battagliera, grintosa. La Roma spesso è trascinata dal pubblico, lo abbiamo visto negli anni scorsi, invece è stata passiva, non ha avuto la forza di reagire, vuoi per il pubblico, vuoi per la forma fisica e un Mourinho stranamente silenzioso. Il Milan ha zittito tutto dopo 10 minuti e ha controllato come voleva. Non posso pensare però che Celik sia da Roma, non ha cambio di passo, profondità. Fa fatica uno come lui a giocare nella Roma. Con tutti in forma si riprenderanno, ma questa partenza fa male".

In caso di addio di Mourinho può essere Conte l'alternativa?
"Ho visto un Mourinho un po' assente rispetto a quello che siamo abituati a vedere. Non parla, non so se è una tattica, ma non lo vedo contento. Con Salernitana e Verona doveva vincere ma gli è girata male. Non è in discussione Mourinho ma se le cose dovessero continuare a non andare bene, chi meglio di Conte per ripartire?".

Nella Juventus nota qualcosa di nuovo nella proposta di gioco?
"No. Non mi ha entusiasmato. Ricordiamoci che l'Empoli quest'anno rischia tantissimo. Non mi ha impressionato, hanno dimostrato di essere superiori ma alla terza giornata dico che ho visto soprattutto Milan e Inter molto superiori".