Nuova iniziativa per la partita con la Juve: Roma360

27.02.2015 19:45 di Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: asroma.it
Nuova iniziativa per la partita con la Juve: Roma360
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Roma, attraverso il sito ufficiale, asroma.it, lancia la nuova iniziativa Roma360 per la partita contro la Juventus. Ecco la nota completa della società:

I giallorossi con Google per offrire ai tifosi una prospettiva unica

Roma, 27 febbraio 2015 - Un accesso innovativo, un'esperienza coinvolgente, l'AS Roma come non l'avete mai vista: in occasione del big match contro la Juve, il club lancia con Google il programma di iniziative #Roma360.

    •    Pre-Game YouTube Live Stream - I tifosi giallorossi, tramite il canale youtube.com/asroma, potranno vivere la diretta del percorso che la squadra farà a bordo del pullman in direzione dello Stadio Olimpico a partire dalle ore 19.00 circa di lunedì.
    •    Live Drone Footage - Nel corso del pre-partita, un drone sorvolerà il prato dell'Olimpico, catturando immagini mai viste, che saranno a loro volta proiettate sugli schermi dello stadio, su Roma TV e su Sky.
    •    Shoeselfies - Grazie alla piattaforma costruita da Google, i tifosi otterranno una visuale a 360° degli scarpini indossati dai calciatori in GIFs, che saranno mostrati sugli schermi dell'Olimpico e su Google+ a partire dalle ore 20.00 (45 minuti prima del fischio di inizio di Roma-Juve).
    •    Photo Sphere - Sarà possibile scattare immagini con la fotocamera di Google a 360°, da condividere online. Per maggiori informazioni su Photo Sphere cliccare qui. I fan potranno ammirare il servizio su Google+.

Il club invita i propri tifosi a sperimentare #Roma360 e a postare la propria esperienza tramite i canali social media. Per i fan di lingua inglese è disponibile il nuovo profilo Twitter, @ASRomaEN.

"La nostra partnership con Google è completamente incentrata sullo sviluppo di esperienze inedite per i tifosi – ha affermato il CEO dell'AS Roma, Italo Zanzi –. #Roma360 consentirà ai supporter di vivere l'atmosfera della città e dello stadio da qualsiasi parte del mondo".

#Roma360 rientra nel più ampio programma di digital engagement del club, già avviato da una serie di iniziative che hanno visto Google al fianco dell'AS Roma:
    •    La Roma è stata la prima squadra professionistica a dotare il proprio allenatore dei Google Glass. Nel corso dell'amichevole con l'Orlando City, disputata nel maggio scorso, Rudi Garcia ha utilizzato gli occhiali speciali realizzati da Google, regalando così ai tifosi giallorossi un punto di osservazione senza precedenti.
    •    Sempre ad Orlando, Francesco Totti è stato protagonista di Google Hangout con i tifosi di tutto il mondo.
    •    Lo scorso anno la Roma ha disputato due "amichevoli digitali", mettendo insieme giocatori e tifosi e testando la loro conoscenza del proprio club contro Manchester United e Bayern Monaco.