Napoli, Insigne saluta: "Io e la società abbiamo fatto questa scelta, stiamo bene così"

15.05.2022 17:27 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Napoli, Insigne saluta: "Io e la società abbiamo fatto questa scelta, stiamo bene così"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, dopo la vittoria col Genoa, la sua ultima partita al Maradona da calciatore azzurro, si è emozionato anche ai microfoni di DAZN:

Le emozioni che provi?
"Ringrazio tutti i tifosi che oggi sono venuti allo stadio a incitarmi, da napoletano è una gioia immensa. Col tempo la prima cosa che farò è tornare qua, qui è casa mia e non si dimentica mai casa".

C'è un episodio in particolare di questi dieci anni?
"Sono tantissimi, non ne voglio ricordare solo qualcuno. Ricordo tutti i dieci anni. Ci sono stati momenti belli e meno belli, ma siamo stati sempre uniti coi tifosi

Perché hai sempre messo il Napoli al primo posto rifiutando diverse offerte?
"È troppo forte l'amore per città e maglia. Ci sono poi momenti in cui bisogna fare delle scelte. Io e la società purtroppo abbiamo fatto questa scelta, siamo contenti, sia io che loro. Ho dato tutto, non ho rimpianti. I tifosi mi hanno dimostrato sempre l'affetto nei miei confronti, lo porterò sempre dentro".

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare avuto in questi anni?
"Il ringraziamento va a tutti gli allenatori avuti qua. In questi giorni hanno speso belle parole per me: Benitez, Sarri, Hamsik, Albiol, Reina, Callejon. Vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatto. Io porterò tutti nel mio cuore: allenatori, compagni, presidente, vice, tutti. Dico grazie a tutti".

Cosa dirai ai tuoi figli per spiegare cos'è stato il papà per Napoli?
"Spero che quando cresceranno si parlerà ancora del papà nel Napoli. Vedranno tante scene su quest'ultima mia partita qui

Avresti voluto chiudere la carriera qui?
"Ora non mi va di dire queste cose, io ho fatto la mia scelta e la società la sua. Stiamo bene così. Voglio solo godermi questo momento. Anche se andrò lontano il mio cuore è qui. Verrò a vedere il Napoli in tribuna o in curva appena possibile perché questa è casa mia".