Mourinho pronto a ripartire dopo l'esonero dalla Roma: ci pensa il Bayern Monaco

11.02.2024 17:30 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Mourinho pronto a ripartire dopo l'esonero dalla Roma: ci pensa il Bayern Monaco
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo l'addio alla RomaJosé Mourinho è già pronto a tornare in pista. E nel futuro dello Special One, subito accostato a mete esotiche come l'Arabia Saudita - si è registrato un corteggiamento dell'Al Shabab - gli Emirati Arabi o gli Stati Uniti, potrebbe esservi un top club del calcio europeo.

Ci pensa il Bayern Monaco.
A lanciare l'indiscrezione è la Bild, secondo la quale, in caso di esonero di Thomas Tuchel a fine stagione, la società bavarese starebbe valutando proprio l'ipotesi di chiamare Mourinho. Attualmente il Bayern è secondo in classifica in Bundesliga con cinque punti di ritardo dal Bayern Leverkusen.

Ha già iniziato a studiare il tedesco.
L'interessamento è tutto da verificare, ma Mourinho rappresenta, tra gli allenatori sicuramente liberi, uno dei profili più appetibili anche a livello di marketing. Il portoghese, sempre secondo la stessa fonte, avrebbe addirittura iniziato a studiare il tedesco in previsione di un eventuale approdo in Bundes.

I numeri alla Roma.
Arrivato nella Capitale nel 2021 dopo la non felicissima avventura al Tottenham, Mourinho ha vinto la Conference League e raggiunto la finale di Europa League. Meno positivo il track record in campionato, con due sesti posti consecutivi prima del clamoroso esonero maturato poche settimane con il subentro di De Rossi.