Mazzone: "Eliminazione pesante. Totti? Spero non ci sia una spaccatura"

26.08.2011 14:24 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Mazzone: "Eliminazione pesante. Totti? Spero non ci sia una spaccatura"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Delusione ed amarezza, per l'eliminazione nei preliminari di Europa League della Roma, anche per Carlo Mazzone, ex tecnico dei giallorossi dal 1993 al 1996.
Contattato da Tuttomercatoweb.com, Mazzone non ha risparmiato critiche a Luis Enrique. Queste le sue parole: "La Roma contava su questo passaggio, che purtroppo non si è verificato. Non abbiamo iniziato bene, speriamo di finire meglio. Il caso Totti? Mi auguro che non ci sia una spaccatura perché non sarebbe un buon inizio, né per la stagione, né per l'allenatore e neppure per Francesco. L'eliminazione dall'Europa è pesante, la nuova proprietà ci teneva a far bene. Poi c'era anche una grande partecipazione del pubblico. Mi auguro che il prosieguo sia un'altra cosa.

Luis Enrique? È stato in contatto con Pep Guardiola, però l'esperienza in un allenatore è un pregio e non un difetto. Qui invece sembra quasi che sia il contrario. A Roma ci vuole un tecnico che abbia una grande esperienza nel calcio italiano. Hanno fatto un'altra scelta, per carità... mi auguro che Luis Enrique riesca a reggere il confronto tecnico e ci faccia sorridere, però questo allenatore così giovane affronterà delle difficoltà. Ho visto la partita: credo che quella di puntare sui giovani sia una strategia societaria, è un programma a lungo termine che però a Roma, con la Lazio che sulla carta si fa preferire, fa pensare ad una stagione sofferta".