Matthäus: "Il Pallone d'Oro assegnato a Messi è una farsa"
Lothar Matthäus non ha mai avuto peli sulla lingua e anche stavolta non le manda a dire. La leggenda del calcio tedesco ha commentato l'assegnazione del Pallone d'Oro 2023 a Lionel Messi, definendo la votazione "una farsa".
"È un titolo immeritato" , ha detto a Sky Deutschland. "La Coppa del Mondo conta più di ogni altra cosa, non è giusto. Haaland è stato il migliore negli ultimi 12 mesi. Ha vinto titoli importanti con il City e ha segnato tanti gol". L'attaccante norvegese ha concluso la scorsa stagione con 56 reti in 57 partite e ha conquistato il campionato, la FA Cup e la Champions League, ma non è stato abbastanza.
Le dichiarazioni di Matthaus sono molto controverse e sorprendenti alla luce di un dato: nel 1990 vinse il Pallone d'Oro proprio grazie al trionfo nel Mondiale italiano con la Germania. Matthäus ha segnato 204 gol in 782 partite da professionista e il 14 dicembre 2020 è stato inserito nello storico "Pallone d'Oro Dream Team", insieme ad altre stelle e leggende del calcio mondiale.