Materazzi: "Nel 2006 ho avuto la possibilità di andare alla Roma"

Marco Materazzi, campione del mondo con l’Italia nel 2006, è tornato a parlare del suo passato e del calcio attuale in occasione di un evento organizzato da Betsson.sport a Roma, al quale ha preso parte anche Francesco Totti. L’ex difensore dell’Inter ha analizzato la corsa scudetto e svelato un curioso retroscena legato a un suo possibile trasferimento in giallorosso dopo il trionfo con la Nazionale, determinato anche dal suo gol nella finale di Berlino contro la Francia il 9 luglio 2006.
Sulla Serie A.
«In due o tre punti ci sono tante squadre, ma credo che la più forte sia l’Inter. Ha dimostrato negli anni e nella costruzione della squadra grande equilibrio, forza e qualità. Contro la Roma ha vinto bene, soffrendo solo un quarto d’ora. Ha perso due partite, ma si è rialzata e sta dimostrando di valere la testa della classifica. Anche il Milan sta facendo un grandissimo campionato, anche perché non ha le coppe».
Sul possibile arrivo alla Roma nel 2006.
«Dopo il Mondiale ho avuto la possibilità di andare alla Roma, ma si voleva fare il matrimonio con i fichi secchi. Sono rimasto all’Inter e penso di aver fatto abbastanza bene. Mi sarebbe piaciuto giocare con Totti e De Rossi e sono convinto che avremmo potuto vincere qualcosa insieme».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
